Manca davvero poco a uno dei matrimoni più attesi, quello tra l’ex velina Elisabetta Canalis e il medico americano Brian Perri. Ironia della sorte, proprio in questi giorni anche George Clooney si sta preparando per le nozze con la sua amata Amal Alamuddin. Mentre Elisabetta si sposerà il 14 settembre nella cattedrale di Alghero, in Sardegna, la sua ex fiamma pronuncerà il fatidico “sì” a Venezia il 26 settembre. Non sembra però preoccuparsene la nostra velina, completamente assorta dagli ultimi preparativi per il giorno che ogni donna sogna, da sempre. Ecco quindi tutti i preparativi e i dettagli del matrimonio, in attesa di vederla tra pochi giorni nell’abito bianco.

L’abito

Per il giorno del fatidico “sì”, Elisabetta ha scelto l’abito dello stilista italiano Alessandro Angelozzi, specializzato in abiti da sposa e apprezzato dai vip che amano la tradizione sartoriale italiana. Si tratta di un abito romantico, prezioso nei ricami e tradizionale nello stile. Il modello, cucito e ricamato a mano dagli artigiani del marchio abruzzese, è stato scelto da Elisabetta in pochissimo tempo. Un amore a prima vista, come spiega lo stesso stilista: “Elisabetta è una donna molto intelligente quanto pratica e la decisione sulla scelta dell’abito da sposa è stata presa in pochissimo tempo, contrariamente a tante donne che passano mesi interi a riflettere sulla scelta del loro abito, dimostrandosi una donna sicura di sé e conscia dei suoi gusti”.”Chi la conosce bene sa che Elisabetta è una gran sognatrice” ha aggiunto lo stilista.

Dal bozzetto si nota che l’abito presenta una gonna ampia a ruota, incrostata di merletto. Sulla testa un romantico velo. Il sarto abruzzese ha già avuto madrine d’eccezione per le sue creazioni come Megan Gale, Valeria Mazza, Valeria Marini, Aida Yespica, Moran Atias, Milly Carlucci, Manuela Arcuri, Cristina Chiabotto, Elena Santarelli, Belen Rodriguez e Irina Shayk.

Il luogo della cerimonia: la cattedrale di Alghero

La coppia ha scelto la cattedrale di Alghero per celebrare la loro unione. Nei giorni scorsi hanno fatto insieme un ultimo sopralluogo sul posto, facendosi accompagnare dal parroco don Angelo Cocco, che ha detto di loro: “Sono una bella coppia. Più li osservo e più mi sembrano innamorati. Sguardi, gesti, piccole attenzioni come la premura con cui Elisabetta traduce le mie parole a Brian sono le spie di un sentimento forte. Credetemi, questo amore non sarà un’avventura. È un sentimento destinato a durare. Che per noi uomini di Chiesa vuol dire per sempre”.

Sarà una cerimonia intima, con 70 invitati, tra i quali l’immancabile Belen Rodriguez e Maddalena Corvaglia, che hanno partecipato anche all’addio al nubilato di Elisabetta. Il pranzo di nozze, invece si terrà nella bellissima tenuta delle Cantine Sella & Mosca, sempre ad Alghero. La location non è mai stata utilizzata per ricevimenti finora, nonostante sia un luogo centenario legato alla tradizione sarda.