Elisabetta II, 96 anni, continua a far preoccupare. Ci sta che la sua salute sia ballerina, vista l’età.

Si è addirittura diffusa la voce che al momento sia in sedia a rotelle. I sudditi sono davvero preoccupati stavolta.

Elisabetta II in sedia a rotelle: necessità o precauzione?

Si è diffusa la voce che Elisabetta II è stata vista girare a palazzo in sedia a rotelle.

Non fuori da palazzo però, dove è apparsa appoggiata ad un bastone. Un altro evento è stato modificato: doveva visitare la mostra di artefatti della compagnia britannica Halcyon Days, ma viste le sue condizioni di salute è stata la mostra ad essersi trasferita al castello.

Eppure tutti pensavamo fosse più arzilla che mai, addirittura da poco ha presentato un detersivo per i piatti fatto con le piante ed i fiori del palazzo in cui vive. Il detersivo si chiama «Royal Sandringham Estate», e viene venduto in un’elegante bottiglietta da 500 ml al prezzo di 14,99 sterline.

Tutti sono rimasti un po’ perplessi: la regina ha mai lavato i piatti? L’ex maggiordomo Burrel ha rivelato che «a Sua Maestà piace fare picnic, ma anche pulire… Si infila i guanti e quando si trova a Balmoral lava i piatti e la sua dama di compagnia li asciuga. Le piace bagnarsi le mani nel lavandino».  

Elisabetta II parteciperà alla cerimonia commemorativa del principe Filippo?

Il grande dubbio resta: Elisabetta II sarà in grado di presenziare alla cerimonia commemorativa del principe Filippo?

Secondo il suo attuale stato di salute la risposta sarebbe no. Però è stato stabilito un piano per far sì che possa parteciparvi senza stancarsi troppo: verrebbe trasportata in elicottero e poi in auto.

Dopo tutti guardano alla cerimonia per festeggiare il Giubileo di Platino per i 70 di regno. Riuscirà la regina a tagliare il traguardo? Siamo sicuri di sì.