Elisabetta II non si sente vecchia, ma i medici di corte iniziano ad esser preoccupati. Non è difficile intuirlo: sono arrivati due nuovi divieti per sua maestà, uno riguarda gli alcolici e l’altro un viaggio.

La regina ha rifiutato il premio “Anziana dell’anno” che le era stato conferito dalla la rivista britannica ‘The Oldie‘, e fa sapere attraverso il suo segretario privato, Tom Laing-Baker che “Sua maestà ritiene che si abbia l’età che ci si sente, per questo la regina non ritiene di rispondere ai criteri giusti per poter accettare e spera troviate un destinatario più meritevole”.

Ma i medici cosa pensano?

Niente più drink per Elisabetta II

A 95 anni Elisabetta II non ha mai rinunciato ad un drink, ora dovrà farlo. I medici le hanno vietato gli alcolici.

Elisabetta, come tutta la sua famiglia, è sempre stata una fan degli alcolici (con moderazione) e durante la pandemia, aveva anche lanciato un suo gin, subito sold out.

La sera di solito, si concedeva un martini secco, o un Dubonnet e gin prima di pranzo, tutti drink ora rigorosamente vietati. I dottori sono stati chiari: “È per motivi di prudenza, non ci sono ragioni mediche impellenti”

Con “divieto” intendiamo che le è stato “caldamente consigliato” di evitarli.

La regina lo seguirà, come ha seguito il consiglio di portarsi un bastone da passeggio dietro per appoggiarsi mentre cammina.

Il viaggio di Elisabetta II in Irlanda è stato cancellato

Il secondo divieto è arrivato per il viaggio di Elisabetta II in Irlanda che è stato annullato.

I medici le hanno consigliato di evitare sforzi, stanchezza e spostamenti.

Da palazzo scrivono: «La regina ha accettato a malincuore il consiglio dei medici. E’ di buon umore e dispiaciuta di non poter visitare l’Irlanda del Nord».

La notizia ha allarmato un po’ tutti: sta male? Perchè improvvisamente i medici le vietano l’alcol e i viaggi?

C’è inoltre la questione del bastone con cui è stata vista, tutte queste informazioni preoccupano i sudditi che non sono decisamente pronti a salutarla.