Finalmente Elisabetta II ha potuto conoscere la sua nipotina, Lilibet, che ha compiuto un anno.

Un occasione speciale, durante la quale però i Sussex si sono visti porre un nuovo divieto. Insomma nessuno si fida di loro, specie quando sono a contatto con la famiglia reale. Pare che Harry e Meghan l’abbiano presa male.

Nel frattempo come vanno i rapporti con William e Kate?

Elisabetta II: nuovo divieto per i Sussex

Elisabetta II ha partecipato al compleanno della sua nipotina, Lilibet, che ha compiuto un anno e che lei non aveva mai visto.

Compleanno perfetto, ma quando Harry e Meghan hanno chiesto di poter scattare una foto, di nonna e nipote insieme, è stato loro vietato. Richiesta espressa dalla regina: nessuna foto privata sarà pubblicata.

Questo, in sostanza, per impedire che i Sussex se le portino in America e le usino per i loro scopi privati.

Ma in ogni caso i duchi non si sono persi d’animo, non hanno pubblicato la foto tanto attesa ma ne hanno postato una di Lilibet, da sola.

Non si sa in realtà se nessuna foto sia stata davvero scattata, ma c’è di sicuro che Elisabetta ne ha vietato la pubblicazione.
La festa è stata molto intima e, come sappiamo, i grandi assenti erano proprio William e Kate.

Elisabetta II divisa fra Harry e William

Elisabetta II da un lato è molto legata a William, che c’è sempre insieme a sua moglie Kate, e che è un futuro erede al trono.

Ma la verità è che ha Harry nel cuore, è sempre stato il suo preferito anche se non lo ha mai dichiarato, e lo ha accolto a braccia aperte nonostante tutto quello che ha combinato.

Ma i due fratelli ancora non si parlano, con grande dispiacere della regina.

William e Kate, grazie ai provvidenziali impegni, non hanno partecipato al compleanno di Lilibet; hanno però postato un messaggio “Buon compleanno a Lilibet, che oggi compie un anno”. Tutto qui.

Per tutto il Giubileo, Harry e William sono rimasti separati, ancora nessun segno di disgelo fra loro.

E non ci saranno altre occasioni, per ora, infatti i Sussex sono tornati a casa loro in fretta e furia.