La tendenza del momento? Uno stile di vita salutare e misurato.
Il web è infatti pieno di siti dedicati all’attività fisica e alla sana alimentazione, elementi hanno reso il ‘veganismo‘ un vero e proprio fenomeno.
Recenti studi hanno accertato un’aumento sensibile della percentuale di persone che sceglie di abbandonare la carne animale e i suoi derivati, preferendo una dieta a base esclusivamente vegetale.
E i dati che ne derivano sono decisamente rilevanti: la popolazione dei vegani cresce ad un tasso del 10-15% annuo e il loro numero è già tra i 400 e i 700mila in Italia.

La tendenza ‘Healthly‘ non riguarda però solo l’alimentazione ma anche altri aspetti della vita delle persone: un’altra corrente fortissima, infatti, è quella che impone ai consumatori l’utilizzo di prodotti ‘verdi‘.
EMANI è la risposta skincare/make-up alle esigenze di queste persone dal momento che si occupa della vendita di merce assolutamente eco/bio.
Essa nasce nel 2008 e offre la possibilità di acquistare prodotti eco-friendly privi di talco, siliconi, parabeni e petrolati, con certificazione Peta e privi di glutine, coloranti sintetici e assolutamente vegani.
Sul sito infatti è disponibile una vasta gamma di soluzioni Bio come mascara di soya e kit di pennelli vegani.

La prospettiva di una vita dall’ Inci perfetto è approdata anche in Europa: grandi multinazionali come la Garnier, infatti, stanno lanciando sul mercato prodotti dalla formulazione assolutamente eco-bio, in modo da permettere al consumatore di avere scelta anche nella grande distribuzione.
In Italia sono ancora pochissime le profumerie ‘verdi’ ma il fenomeno sta crescendo a dismisura, data la grande richiesta di prodotti biologici.
Naturalmente il fenomeno ha visto la nascita di moltissimi profili ad hoc sui vari social network e il successo di YouTuber come Carlitadolce, una ragazza napoletana divenuta famosa per i suoi numerosi tutorial su prodotti ‘dall’inci perfetto’ e su come realizzare a casa trucchi e creme specifiche per ogni problema.
La sua esperienza è divenuta in breve un libro, in cui sono state racchiuse le sue migliori ricette sulla cura del corpo nel pieno rispetto dell’ambiente.