Emanuela Orlandi sparisce nel nulla e dietro di sé lascia una scia di dubbi, di misteri. Con lei spariscono possibili prove di segreti scottanti.

Ma cos’è rimasto? Un fratello che cerca la verità e le sue amiche di allora, che erano le uniche probabili testimoni, e che sono andate incontro ad un destino decisamente particolare.

Chi sono?

Emanuela Orlandi: Pierluigi Magnesio lascia l’Italia senza spiegazioni

Pierluigi Magnesio era un compagno di classe di Emanuela Orlandi, secondo alcune voci sarebbe lui la persona che ha chiamato Emanuela a casa quella notte, si suppose anche che lui conoscesse i sequestratori. A Telefono Giallo, nel 1987, arrivò una strana telefonata: “Buona sera, sono Pierluigi. Se parlo, mi ammazzano”. La Orlandi era già sparita da mesi.

Pierluigi Magnesio lascia in tutta fretta l’Italia, senza dare spiegazioni a nessuno.

Emanuela Orlandi: Raffaella Monzi ricoverata in una clinica psichiatrica

Raffaella Monzi aveva 19 anni quando la sua amica, Emanuela Orlandi, scomparve nel nulla. Era l’amica che era a conoscenza del famoso incontro fra Emanuela ed un uomo che le propose un lavoro, proprio la sera in cui sparì. Raffaella disse di essere a conoscenza di un accordo fra la Orlandi ed uomo che le aveva promesso un lavoro di volantinaggio ben remunerato.

Raffaella dopo dirà di essersi sentita pedinata, tanto da doversi trasferire e poi c’era un uomo in particolare che la seguiva ovunque. Inspiegabilmente la Monzi verrà ricoverata in una clinica psichiatrica dove attualmente si trova. Perchè insana di mente o per proteggerla? Da chi?

Emanuela Orlandi: la strana scomparsa di Silvia Vetere

Silvia Vetere, frequentava la stessa classe di Emanuela Orlandi al Convitto nazionale. Anche lei era a conoscenza di un lavoro che la Orlandi avrebbe intrappreso e che lei stessa le avrebbe confidato: “Non mi vedrete per un bel po’”.

Anche la Vetere inizia a frequentare strutture psichiatriche perché giudicata “non sana di mente”.

Massimo Festa, suo cugino, dirà: “Silvia è stata portata in strutture psichiatriche per impedirle di ripetere quel che sapeva su Emanuela. Per questo è stata prelevata a più riprese, bombardata di farmaci, narcotizzata”.

Attualmente non si sa che fine abbia fatto la Vetere, scomparsa anche lei nel nulla.