Ci siamo quasi: arriva Sanremo, per la gioia di chi lo guarda. Quest’anno una sorpresa Emma Marrone e Alessandra Amoroso insieme.
Le due sono sempre molto legate grazie al reality Amici di Maria De Filippi e saranno anche ospiti in Amici 2021.
Emma e Alessandra hanno lavorato duramente sul brano che le vedrà finalmente insieme sul palco.
Curiosi?

Emma Marrone e Alessandra Amoroso: “Pezzo di cuore”

“Pezzo di cuore” è il brano, già disponibile in pre-order e in pre-save su Spotify (https://pld.lnk.to/PezzodiCuore), che ha unito le due ragazze, già protagoniste del talent Amici (dal 29 gennaio, il brano sarà, inoltre, disponibile in edizione limitata nella versione vinile 45 giri, acquistabile in esclusiva sul sito di Universal Music Italia). Il brano è stato scritto da Dario “Dardust” Faini e Davide Petrella.

Di cosa parla questo brano? E’ un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti, ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni.

Entrambe le ragazze hanno vinto Amici e poi hanno portato avanti ciascuna la propria carriera. Si sono supportate seppure lontane, sono state alleate in cause comuni e finalmente si sono riunite.

Emma Marrone e Alessandra Amoroso insieme a Sanremo

Ecco la nuova impresa: insieme a Sanremo.

Alessandra dice: «Noi ci siamo volute bene da subito. Fa più gola avere donne che si tirano i capelli, ma non è il nostro caso dimostrazione che supportarsi a vicenda rende più forti e che la solidarietà femminile non è solo una bella parola».

«Non tutti amano condividere. Riesci a farlo solo quando sei risolto con te stesso», aggiunge Emma e racconta: «È una canzone universale, cantarla insieme è stato facile. Abbiamo registrato in studio con emozione da parte di entrambe. Non lo sapeva nessuno, siamo arrivate incappucciate per tenerlo solo per noi. Ci siamo date consigli, in modo naturale. Non è scontato che due artiste davanti a un microfono riescano a mostrare tutte le proprie fragilità. Tra noi non dobbiamo nasconderci».

Chi ha avuto l’idea? E’ partito tutto da Emma: «Mi sono alzata un mattino, mentre ero a Milano per X Factor e ho scritto a Dario Faini, avevo bisogno di una canzone per noi due. Sentivo irrequietezza, volevo far ripartire il 2021 con del sano ottimismo . È stata una scelta istintiva» ed Alessandra ne è stata entusiasta «Emma è arrivata nel momento giusto della mia vita. Sono veramente felice».