emoji
Credit: mashable.com

Ormai sono diventate la nostra croce e delizia, parliamo delle emoji. Ovvero le icone che rappresentano, tramite emoticon, i diversi stati d’animo. Le utilizziamo per chattare ed inviare messaggi dal nostro smartphone, ma anche sui social network per commentare i diversi post. Faccina triste, faccina innamorata, faccina arrabbiata, faccina triste e via così.

Solo qualche giorno fa anche Facebook si è aggiornato e ha modificato una delle sue impostazioni cardini, non più solo la possibilità di aggiungere il classico “mi piace”, adesso ci è permesso anche rispondere allo stato dei nostri amici con una delle famose emoji che esprimono i classici stati d’animo.

Spesso ci lamentiamo perché il loro uso è diventato eccessivo, ormai sostituiscono di fatto le parole e se ne abusa. Ma senza le emoticon il nostro linguaggio virtuale diventerebbe quasi monco. Ecco, se questo non bastasse adesso le divertenti faccine diventeranno reali, meglio di cioccolato. A pensarci è stata la Lindt che ha creato Lindt HELLO Emoji, cioccolatini ispirati alle faccine con i diversi stati d’animo.

I cioccolatini sono presenti e già in vendita in Svizzera, Austria e Germania. Presto arriveranno anche negli Stati Uniti e siamo sicuri che anche in Italia non si faranno attendere.