Per i single l’estate è terreno di conquista e, grazie ai look seducenti che l’universo di Venere indossa, tra ormoni e caldo, i flirt nascono come funghi.

Esistono però alcune categorie di uomini da cui è meglio stare alla larga.
Si sa che le donne sanno essere testarde peggio di un mulo, quindi sbagliare e cadere nella trappola dell’uomo sbagliato è più facile di trovare un quadrifoglio in mezzo all’erba.

Bellissime, ma complicate” lo cantava anche qualcuno.
Quando si supera il periodo adolescenziale l’errore diventa sempre più grande e spesso rialzarsi è più complicato, ma non impossibile.

Ma per evitare lacrime a non finire ed un cuore dolorante ecco qui una lista degli uomini da evitare assolutamente.

Il figlio unico viziato

Sembrerà banale come tipologia, ma il figlio unico maschio non è iper protetto dalla mamma, ma di più, che per troppo amore lo rincorre per assicurarsi che anche il 15 d’agosto indossi la maglia della salute onde evitare un raffreddore estivo.
Il figlio unico maschio è abituato a essere servito e riverito e tende ad essere un uomo vecchio stampo: provate a confessare che la cena che gli avete preparato l’avete comprata nella gastronomia sotto casa. Povere voi.
L’arrosto della domenica a casa della mamma sarà inevitabile, e come lo cucina lei nessuna può.
E la torta di mele? Ah lascia stare che ti conviene.
Il figlio unico maschio è un egocentrico: vengono prima i suoi interessi, i suoi amici, il suo cane, il suo sport, il suo calzino, il suo dopobarba e i suoi boxer.

Il Nerd

Tipologia masculina tanto in voga ai giorni nostri, che a primo acchitto ha il suo perchè. Ma ne vale veramente la pena?
Costituito da numeri, serie televisive, linguaggi html, hpp e chi ne ha più ne metta.
Il nerd è l’uomo più insicuro della terra, e i casi sono due: o si aggrappa a voi come una cozza, oppure la vostra presenza disturberà troppo la sua pacifica vita davanti ad un pc.
Il nerd è quello che a Ferragosto vi chiederà di rimanere a casa a giocare all’ X-box, mentre tutte le tue amiche sono in spiaggia a fare le lucertole, e che piuttosto di “accarezzarvi tra le gambe” preferisce accarezzare il proprio joystick, perchè terreno sicuro.

Il “so tutto io, ho già fatto di tutto nella mia vita”

Non si può iniziare mezzo discorso che verrete, anche poco gentilmente, interrotte. Perchè? Lui, dal canto della sua immane esperienza di vita, ha già fatto e provato di tutto, prima di voi.
A 15 anni stava già prendendo la patente, a scuola qualsiasi ragazzata avete fatto l’ha fatta due volte, se voi avete mal di testa lui ha un emicrania fortissima, mal di stomaco e pure un principio di ictus.
Il logorroico è un fiume in piena anche durante il sesso, dove, chiaramente, ha già provato di tutto con qualsiasi tipo di ragazza.

Il palestrato o il modello

Bellissimo, sguardo tenebroso, fisico scolpito e asciutto, che più asciutto non si può. Infatti mangia semi, chicchi di riso e altri espedienti pur di non mettere su 1 grammo.
Va in palestra 27 ore al giorno e fa lo sguardo sexy anche quando si lava i denti.
Il selfie? la sua ossessione, li fa ovunque e comunque, anche durante il vostro primo bacio, o durante la vostra prima volta. Naturalmente si vede solo lui, tu sei naturalmente tagliata perchè non considerata parte fondamentale o abbastanza fotogenica.
Lo specchio? Il suo migliore amico (cosa da non provare è indossare degli occhiali da sole mentre si sta con lui).
E mentre gli dici che tra voi non può continuare così? Ovviamente lui si sistema il ciuffo incolto.

Il “genovese”, conosciuto come l’uomo tirchio

Basta uscirci qualche sera per riconoscere questa tipologia a colpo d’occhio.
La parità dei sessi è la sua preoccupazione numero uno, di fatti di fronte ad un scontrino cosa fa? Mette la metà del conto sul tavolo facendoti capire che l’altro 50 euro devi sborsarlo tu.
La galanteria non sa manco di dove sia.
Mai un regalo al di fuori delle feste pre ordinate, mai un aperitivo offerto, e manco a parlare di cene regalate.
Il tirchio è il classico uomo che dice “tesoro poi smezziamo” e che si fionda subito dopo nel negozio di D&G a comprarsi un abito che costa più del vostro armadio.
Scappare immediatamente.

La lista probabilmente sarebbe infinita, ma questi sono i 5 peggiori. Attenzione.