Vi ricorderete che tempo fa abbiamo parlato del trasloco al Frogmore Cottage di Eugenie di York, in dolce attesa, e del marito Jack Brooksbank.

Harry e Meghan avevano acconsentito a che la coppia andasse a vivere nella loro prima casa.

Adesso però Eugenie ed il marito sono fuggiti. Che è successo?

Eugenie di York in fuga dal Frogmore Cottage

La secondogenita di Andrea di York ed il marito non hanno apprezzato il Frogmore Cottage di Harry e Meghan.

Sono bastate sei settimane per far capire alla coppia che quella residenza non era adatta a loro.

La coppia ha deciso di spostarsi in quella che dal 2003 è la residenza ufficiale del padre Andrea, dove vive abitualmente anche la madre Sarah Ferguson ovvero Royal Lodge.

Il Royal Lodge era il palazzo in cui visse e morì la regina madre, ha 30 stanze da letto ed è perfetto per una famiglia che tenga alla propria privacy.

Dunque qual è stata la causa scatenante del trasloco? Frogmore Cottage è molto bella ma purtroppo si trova in una posizione sfortunata, a solo 15 minuti di guida dall’aeroporto di Heathrow, il principale scalo britannico. Troppo rumorosa dunque con gli aerei che atterrano e decollano h24.

Eugenie di York in dolce attesa

Insomma la principessa non riposava bene ed essendo in dolce attesa ha deciso di traslocare.

Sara Ferguson, futura nonna è al settimo cielo: «È una gioia totale trascorrere del tempo di qualità con lei» lo ha detto lei stessa in una puntata di City Island Podcast, con Darlton Harris.

Il bambino forse nascerà nel vicino Frimley Park Hospital e crescerà per i primi tempi in casa della nonna.

Voci maligne hanno insinuato che Harry e Meghan li avrebbero fatti sloggiare perché c’era un arrivo imminente ma nulla di più falso: i duchi non hanno nessuna intenzione di tornare.

Eugenia e Jack hanno trascorso nella tenuta dei genitori di lei le vacanze di Natale e lo hanno ritenuto un luogo più appropriato per terminare la gravidanza che non il Frogmore Cottage.

Inoltre per Eugenia e Jack è fondamentale per loro vivere low profile dopo le accuse di pedofilia al principe Andrea, legato in passato a Jeffrey Epstein e la casa è adegua sotto il punto di vista della privacy, molto più del Frogmore Cottage.

Cosa ne penseranno Harry e Meghan?