Eva Green, la bellissima attrice e modella francese di 34 anni, è la protagonista del Calendario Campari 2015. Conosciuta principalmente per aver interpretato il personaggio di Isabelle nel film The Dreamers in cui è stata scoperta da Bernardo Bertolucci e per il suo ruolo di Bond Girl in Casino Royale, Eva sarà ora la nuova icona del marchio italiano, con la sua bellezza suggestiva e mozzafiato. Il calendario di quest’anno sarà intitolato Mythology Mixology, un omaggio ai dodici cocktail più famosi a base di Campari. Infatti ogni mese sarà incentrato su un cocktail classico, che racconterà attraverso lo scatto e la modella aneddoti, curiosità e i racconti più sconosciuti che si celano dietro la ricetta che caratterizza ogni bevanda.
Eva Green – che vedremo ad agosto sul grande schermo, nei panni della protagonista del prequel di Sin City intitolato Sin City: Una donna per uccidere – si aggiunge a un lungo elenco di dive che hanno vestito i panni della musa Campari per il calendario limited-edition destinato a pochi fortunati. L’attrice sarà immortalata da Julia Fullerton-Batten, prima fotografa donna di questo progetto, conosciuta e acclamata in tutto il mondo.
L’attrice francese ha così commentato la sua partecipazione al Calendario Campari 2015: “Lavorare con un marchio come Campari, così rinomato e conosciuto in tutto il mondo, è un onore e un privilegio. Quest’anno il tema è molto particolare, con un equilibrio persuasivo e quasi magico tra tradizione e contemporaneità. Alla base di ciascuna immagine vi è la storia dei cocktail a base Campari più amati, ma con un aspetto modernissimo, colmo di creatività e stile. Il calendario è di una bellezza incredibile e mostra chiaramente che nonostante alcune ricette abbiano oltre 100 anni, sono ancora attuali e amate tutt’oggi”.
In attesa delle fotografie ufficiali, che andranno a costituire il prodotto finale, ecco alcuni scatti realizzati durante il making of del calendario Campari 2015.