Ritorno di fiamma? Spesso si rischia soltanto di bruciarsi. Eppure capita che anche quando pensavamo che una storia potesse dirsi definitivamente conclusa ecco come un fulmine a ciel sereno, gli ex che ritornano. Non si capisce bene il motivo che li spinga dopo tanto tempo a farsi vivi, certo nella maggior parte dei casi si tratta sopratutto di uomini, ma anche alle donne a volte succede. Gli ex tentano un secondo approccio con metodi diversi, incontri causali, mail o il classico messaggio su whatsapp.
Nella maggior parte dei casi poi si tratta di storie non proprio finite bene e per questo l’ex che ritorna fa ancora più sorridere. A raccontare diversi episodi divertenti ed ironici sugli ex che ritornano è anche una seguitissima pagina Facebook dal titolo “Ex che non dovevano più farsi sentire“. La pagina raccoglie le varie testimonianze inviate dagli stessi utenti attraverso foto screenshot del proprio telefono cellulare che mostrano le conversazioni più esilaranti e divertenti via sms, whatsapp o Facebook con gli ignari ex ricomparsi all’improvviso.
La pagina vuole ironizzare sulle moderne relazioni sentimentali di cui sono protagonisti per lo più gli adolescenti, in cui spesso la facilità di approccio attraverso i moderni mezzi di comunicazione porta a situazioni paradossali e a vendette mediatiche da parte delle ex che dopo essere state a volte tradite vedono ritornare il fedifrago ex fidanzato con la coda tra le gambe e non si lasciano sfuggire l’occasione di ridicolizzarlo pubblicamente. Ecco alcune delle immagini pubblicate dalla pagina Facebook.
Ma cosa spinge un uomo colpevole di aver provocato la rottura a tornare sui suoi passi e a ricontattare la ex innamorata? La scelta di tornare da una ex alle volte può essere dettata dal fatto che si pensa di andare sul sicuro e nonostante la relazione sia finita, la scintilla tra due ex spesso rimane. Se poi la rottura ha fatto molto soffrire l’ex di turno, scegliere di tornare significa guardarsi molto dentro e capire di aver sbagliato. Come fare per riconoscere che il nostro ex sta tentando nuovamente l’approccio? Il primo segnale sono i messaggini, dopo mesi di silenzio torna a farsi sentire, spesso chiedendo solamente come stiamo per poi intensificare la frequenza, fino ad arrivare alla fatidica richiesta di nuovo appuntamento.
Ma attenzione, spesso l’ex che ritorna può essere causa di molti problemi. Prima di tutto perché si sa, la volpe perde il pelo ma non il vizio, e quindi tornare dall’ex che già ci ha fatto soffrire potrebbe rivelarsi una trappola. Se poi ci troviamo in una nuova situazione sentimentale, il nostro attuale partner potrebbe non gradire affatto il ritorno dell’ex.