Fabrizio Corona vi è mancato, ammettetelo. No? Peccato perché sta per tornare. Cioè, in teoria, non è così semplice ma in ogni caso è di nuovo sotto i riflettori.

Uscirà sì o no? Quando?

Cos’è successo con Nina Moric ed il figlio?

Fabrizio Corona un giorno, forse, uscirà di galera

Fabrizio Corona, al Palazzo di Giustizia di Milano, ha riassunto l’importanza per lui della decisione che dovranno prendere i giudici della Sorveglianza dopo l’udienza del 13 ottobre: “La sentenza per me è molto importante. Se scalo questi nove mesi a pioggia posso prendere il giorno di liberazione anticipata. La mia pena si abbasserebbe di tantissimo, addirittura sotto i due anni. Vedo la mia libertà, dopo tanto tempo, finalmente a breve”.

Eh sì perché da uomo libero è diventato galeotto, poi è passato ai domiciliari ma non è durata e ora si prospettano altri nove mesi di galera.

E poi? Boh.

Altro commento a caldo di Corona «Ora ho 46 anni e se oggi qua mi va bene a 48 anni torno ad essere un uomo libero, se va bene a dicembre mi mancherebbero da scontare 1 anno e 8 mesi, vedo la libertà a breve».

E quanto durerà? Poco conoscendo il soggetto.

Fabrizio Corona e lo scontro con Nina Moric

Corona e la sua ex sembravano andare d’amore e d’accordo. Quanto è durata? Poco ovviamente.

Nina Moric ha presentato una denuncia-querela nei confronti dell’ex marito per “ingiurie e minacce” e avrebbe messo in atto “comportamenti lesivi” della “salute” del figlio della coppia.

C’è di mezzo anche il ragazzo che secondi la madre sarebbe stato sottoposto a “gravi costrizioni psicologiche” e utilizzato come “merce di scambio” per “video, servizi fotografici, presenze nei locali”.


Nella querela sono presenti stralci di telefonate fra gli ex coniugi, leggiamo: “Sarei arrivato quasi al limite di venire due giorni fa, prenderti la testa e fracassartela contro un angolo in modo da ucciderti e non vederti mai più. Tu sei una una grandissima p… e ti farò passare le pene dell’inferno” queste sarebbero le parole di Corona alla ex moglie.

Andiamo bene.

In un’altra telefonata la Moric chiede all’ex “Perché gli hai creato tutti questi traumi a Carlos? Perché mi dici che sono una put… davanti a Carlos?’.

Poi arriva la telefonata di Carlos: “Mamma io voglio ritrasferirmi da te, stavo meglio molto meglio con te, voglio diventare una persona migliore. Voglio liberarmi da queste persone. Io voglio stare con te perché tu mi puoi aiutare essere una persona più buona. Purtroppo io stando con il male imparo il male”.

La Moric chiede al figlio “Tuo padre ti sta minacciando?” e Carlos con voce commossa risponde: “In parte sì” e la madre spaventata risponde “Carlos cancella la chiamata, lui (Fabrizio Corona, ndr) ti controlla il telefono” la risposta del figlio è “Lo so mamma, so tutto”.

Con questi presupposti non c’è da credere che Corona passerà facilmente da galeotto a uomo libero.