credits photo www.passionetecno.com

Un Fabrizio Corona provato, quello che emerge dai racconti della sua mamma a Verissimo, su canale 5. Ma anche molto cambiato. “Il carcere a mio figlio ha fatto bene poiché lo ha fatto riflettere e cambiare, ma in questo momento è molto depresso e molto dimagrito, per cui spero di farlo uscire da lì al più presto per poterlo far curare bene” racconta Gabriella, la madre di Fabrizio.

Tuttavia, la lettera che Adriano Celentano ha scritto al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha aperto uno spiragli di speranza. Il cantante il cantante ha chiesto la grazia per il paparazzo più famoso d’Italia.
“Pensi -scrive il `Molleggiato´- che io non l’ho mai conosciuto, ma ho seguito le sue vicissitudini attraverso i giornali e la televisione. E ogni volta, quando lo vedevo e lo sentivo parlare, avvertivo come un qualcosa che spaccava in parti uguali due sentimenti fra di loro contrastanti: da un lato mi irritava la sua spavalderia nell’ostentare tanta sicurezza, dall’altro avvertivo un senso di profonda tenerezza come chi, bisognoso di affetto, improvvisamente si rendesse conto di quanto grande fosse il sacrificio che lo attendeva per aver rincorso una ribalta attraverso il gioco di una carta sbagliata: di uomo forte, rude, che deve piacere alle donne e che non piange mai, neanche quando il giudice lo condanna, perché fotografi e giornalisti sono lì pronti a immortalare la lacrima che invece lo salverebbe da una pena così eccessiva”.

Nella lettera a Silvia Toffanin che ha ospitato la signora Gabriella, Fabrizio ha scritto: “Ti seguo sempre, sei diventata veramente brava, bravissima. Ti chiedo solo una cosa per l’intervista a mia madre. Mettici il cuore. E tu ce l’hai grande. Un bacio grande Fabrizio”.
La madre ha commentato a caldo la lettera del figlio dicendo:“Questa lettera mi ha profondamente sconvolto. E’ stata un’emozione forte e profonda. Innanzitutto voglio ringraziare di cuore Adriano Celentano che è un mito per tutti noi ed è una persona con una grande anima. Celentano – ha proseguito – è stato il primo a comprendere chi è veramente Fabrizio, un misto di spavalderia e tenerezza.”

L’intervista su canale 5 si è conclusa con un messaggio della signora Gabriella Corona a suo figlio:“Avrei voluto condividere con te questa gioia immensa. Vedo tutta questa gente che ti vuole bene e ora, addirittura il grandissimo Celentano si è schierato con te. Cosa posso dirti, è una cosa troppo bella e allora dobbiamo avere la speranza che presto tutto si potrà risolvere nel migliore dei modi. Ti voglio bene”.