A quanto pare ci sono tensioni a corte, in particolare fra le due dame di spicco: Kate Middleton e Camilla. Sembra che la nuova Principessa del Galles e la nuova regina non vadano molto d’accordo. Si è dedotto questo fatto da un particolare accaduto durante l’incoronazione.

Faida fra Kate Middleton e Camilla: il mancato inchino

Tom Bower, autore britannico ex produttore televisivo della BBC ha notato un dettaglio non da poco, all’incoronazione di re Carlo III: Kate Middleton non fa l’inchino alla nuova regina. In realtà neanche William si è inchinato a Camilla.

Secondo Bower questo è un chiaro segnale di tensione fra i principi e la regina.

Le cose sono andate così: Carlo e Camilla, incoronati monarchi escono dalla chiesa, al passaggio del re i principi del Galles si inchinano, ma non si inchinano al passaggio di Camilla.

Bower ha commentato «Si nota che quando il re e la regina lasciano i troni e si dirigono verso l’uscita dell’Abbazia di Westminster i principi del Galles si inchinano al sovrano. Ma non muovono un muscolo quando passa Camilla».

In particolare è da notarsi che anche William non si inchina, quindi neanche lui ha mandato giù Camilla quale nuova regina. Si noterà poi anche che William nel suo discorso non la nomina mai.

Perchè c’è una faida fra Kate Middleton e Camilla?

In molti credono che la faida fra Kate Middleton e Camilla, ma anche William, abbia a che fare con il fatto che i figli di Carlo sono sempre stati contrari a questo matrimonio e al fatto che lei sarebbe diventata regina. Ma a quanto pare non si tratta di quello.

Kate e William sarebbero infuriati con Carlo e Camilla a causa delle concessioni che lui le fa. Il livore della cerimonia, in particolare, sarebbe nato dal fatto che a Kate è stato concesso invitare solo quattro persone, mentre Camilla ne ha potuto invitare venti. Fra l’altro, alcune persone che hanno aiutato Camilla a cambiare la sua immagine sono state escluse e quindi ora parteggiano per Kate.