Il copy dell’iniziativa a marchio Coop ha sicuramente mirato al centro del bersaglio: gioco di parole, nessuna delicatezza e il momento giusto. Fallo protetto!, questo il nome dei preservativi a marchio Coop, che in occasione della Giornata Mondiale della Lotta contro l’AIDS, saranno distribuiti nei vari ipermercati.
Sembrano scatole di biscotti, ma non si inzuppano nel latte. Sono divertenti e unici e trovano il loro punto di forza proprio nel design. Sono fatti di puro lattice di gomma naturale, 100% testato elettronicamente, con un prezzo di vendita di circa 3 euro per la confezione da 6 pezzi, che li rende prodotti low-cost ma di qualità.
Un’iniziativa divertente quella di Fallo protetto!, che non poteva che scatenare altretanto divertenti risposte sul social dell’ironia per eccellenza: Twitter. Blog di Lifestyle ha raccolto i tweet più divertenti sui preservativi a marchio Coop.
Usare un prodotto Coop è abbastanza anticoncezionale di suo.
#falloprotetto
— Frandiben (@frandiben) 28 Novembre 2014
Dopo #falloprotetto lanceranno #coopulare?
— Dr Pax (@dottorpax) 30 Novembre 2014
Pronto lo slogan per i preservativi Coop: "La coop sei tu, ma il padre di tuo figlio è un altro". #FalloProtetto
— SatirSfaction (@SatirSfaction) 27 Novembre 2014
Fa più ridere il packaging di #FalloProtetto della Coop che l'opera omnia di vignette sul cucciolone.
— Frandiben (@frandiben) 27 Novembre 2014
#FalloProtetto ora capite dove andava tutte le notti l' uomo Coop?!…
— Pathetos (@patheto) 28 Novembre 2014
#coop #preservativo #FalloProtetto li puoi trovare nel reparto frutta e verdura fra patate e cetriolo
— aitempidellacrisi (@TempiDellaCrisi) 28 Novembre 2014
#FalloProtetto, il preservativo marchio #Coop. Giá prevista la versione XL, Fallo Lungo, e quella stimolante, Forza Fallo.
— Francesco Gianoli (@thegiano) 27 Novembre 2014
La Coop lancia i suoi nuovi preservativi: fallo cooperto. #FalloProtetto
— Alfonzo (@cibajalfons) 27 Novembre 2014