Federica Vincenti e Michele Placido

Federica Vincenti e Michele Placido: dopo 17 anni lei lo lascia, poi però ci ripensa. Qual è la verità? Era una fake news?

E’ comparsa sui tabloid gossipari per qualche giorno la notizia che Federica aveva lasciato Michele ma poi la smentita, o forse ci ha solo ripensato.

Vediamo come sono andate le cose.

Federica Vincenti e Michele Placido: lei lo lascia per l’età

Inizialmente sosteneva che la differenza di età non era un problema, ma poi deve averci ripensato.

“La differenza d’età tra di noi non conta nulla. Ci amiamo e basta” dicevano e dopo 17 anni di fidanzamento, 5 di matrimonio ed un figlio, tutto finito.

E Federica Vincenti si confida a Vanity Fair: “Non è storia di oggi o di ieri. Da qualche tempo il mio corpo mi stava parlando, ma io non ero capace di ascoltarlo. Avevo spesso mal di stomaco. Ero sempre contratta, nervosa, in ansia. Oggi il mio primo pensiero è il pianoforte come fosse un uomo che hai tenuto lontano, con cui non hai mai concretizzato, ma che nella privazione ti è risuonato dentro sempre e con cui ora vuoi invecchiare. Ora riparto da meno di niente. Godendone. Michele non vede molto di buon occhio questa mia passione. Ma è naturale vada così: l’amore cambia.”

Quindi sgancia la bomba “Quando è agli inizi non ci pensi: che un giorno quella differenza d’età vi dividerà per forza di cose, che tra voi ci sarà la vecchiaia, e che sarà abissale”. Meno male che l’età era solo un numero.

Prosegue: “La distanza si è allargata, piano piano. Fino a farsi voragine, non a distruggerci, ma a governare lei. Cambia il corpo, cambiano i muscoli, le forze. Cambia la testa, può togliere i pensieri e il ricordo a un uomo che ha fatto la cultura nel mondo al pari di mostri d’intelletto come Monicelli, Albertazzi. Cambiano i desideri. Le voglie non sono più comuni. È raro che usciamo, ma l’altra sera per esempio eravamo a un concerto di Ermal Meta. Ballavo. Mi ha guardato: “Fede, ma che stai a fà? Che te balli?”.
Insomma lui 71 e lei 36 non si può fare troppa differenza. Solo che ce n’è voluto di tempo per accorgersene.

Federica Vincenti e Michele Placido: la smentita

Alt! E’ stata travisata. Eh sì, non era mica vero.
Federica Vincenti si rimangia un bel po’ di quello che ha spiattellato pubblicamente.

Ha ribadito “Non ho mai detto di aver lasciato mio marito. Si è voluto prendere solo la parte più cattiva, becera. È trasformazione di un rapporto: cosa significa stare in un amore che subisce cambiamenti, momenti difficili… Si è voluto scrivere che ho mancato di rispetto a mio marito, umiliato a 71 anni dalla moglie giovanissima. Non è andata così: il rispetto è quello che chiediamo”.

Fake news o ci ha ripensato?

Elisabetta Canalis torna in tv!!