Fedez si scatena e ne ha per tutti. Difende a spada tratta la moglie, beccata con il sorcio in bocca dall’Antitrust.

Diverse persone hanno pubblicamente attaccato Chiara Ferragni, che ha fatto finta di fare beneficenza e invece si è intascata i soldi. Condannata ad una multa di 1 milione di euro, ha fatto un mea culpa pubblico, ma non è bastato perché è venuta fuori la storia delle uova di Pasqua.

Fedez contro tutti: attacca Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli ha spostato l’attenzione sulle uova di Pasqua, griffate Ferragni, dove sarebbe emerso che anche lì si voleva far la frode.

Fedez risponde alle accuse su Chiara: «la non-giornalista che non vedeva l’ora di buttare m*rda». La accusa di non aver fatto nulla mentre lui e la moglie avrebbero donato un sacco di soldi agli ospedali:abbiamo donato altri 350mila euro a ospedali pubblici. Mi piacerebbe sapere cosa hai fatto tu nel frattempo. Spoiler, niente”.

Selvaggia risponde: «Fedez, non è carino dire che voi fate tanto e io non faccio un caz*o. Ho appena fatto fare una donazione di 1 milione di euro a un ospedale e di un milione e mezzo ad AGCM che contribuisce a tutelare i cittadini e il rispetto delle regole e del mercato! Prego».

Fedez contro la Regione Lombardia e la Meloni

Quello che forse ha irritato di più Fedez è stato l’attacco di Giorgia Meloni, che su un palco diceva:

Il vero modello da seguire non sono gli influencer che fanno soldi a palate indossando degli abiti o mostrando delle borse o addirittura promuovendo carissimi panettoni con i quali si fa credere che si farà beneficenza ma il cui prezzo serve solo a pagare cachet milionari“.

Fedez risponde che lui e la moglie hanno “fatto una raccolta fondi da 4 milioni di euro e abbiamo costruito, in 10 giorni, una terapia intensiva da 150 posti letto che ha salvato delle vite”.

Ma la Regione Lombardia interviene a gamba tesa:I posti letto di terapia intensiva che sono stati ricavati nella struttura realizzata grazie alle donazioni raccolte da Fedez e Ferragni erano 14 e non 150. All’ospedale in Fiera, invece, grazie alle donazioni di oltre 6.000 donatori privati, anche semplici cittadini, si è potuto realizzare un vero reparto di terapia intensiva con 157 posti letto, che ha potuto ricoverare e curare 538 pazienti”.

Ma Fedez controbatte: “Sapete il Governo e la regione Lombardia quanto hanno speso per costruire la stessa terapia intensiva, con gli stessi posti letto, entrata in funzione una miriade di mesi dopo? Dieci milioni di euro, per curare forse un terzo, un decimo delle persone che abbiamo curato noi”.

In pratica la beneficienza è diventata una gara.