Fedez alla fine si sente pronto per rivelare i dettagli della malattia che lo ha portato a piangere sui social.
È intervenuto in proposito anche il chirurgo, che lo ha operato, per spiegare la complessità dell’intervento.
Nel mentre abbiamo assistito al riavvicinamento con J-Ax, i maligni sostengono che lui sia in un periodo di crisi finanziaria e che questa pace gli faccia comodo. Noi invece crediamo che siano tornati amici sul serio, e non per tornaconto.
Fedez parla del tumore al pancreas
Fedez ha ricevuto i risultati dell’esame istologico, ed ha deciso di parlare in modo più approfondito del problema.
“Mi ritengo fortunato, perché è arrivato l’esame istologico e non ha preso i linfonodi“ ha rassicurato i fan, il rapper e poi ha spiegato: “Il tumore era molto raro, è quello di Steve Jobs. La fortuna è che non ha una classificazione in cancerogeno benigno ma in G1, G2 e G3. Il mio era G1, il che vuol dire ‘tanto culo’… Non ha preso i linfonodi e non avevo micro metastasi, per cui non ho dovuto fare chemioterapia. Al 90% posso dire che va tutto bene. È come se vedessi il mondo a colori. Va tutto bene, comunque, sono stati rimossi duodeno, cistifellea e un pezzo di intestino“.
È stato un intervento molto complesso come ha spiegato anche il chirurgo che ha operato il rapper.
Fedez ed i progetti con J-Ax
Finalmente è stato svelato il progetto che Fedez e J-Ax stanno mettendo in cantiere. L’iniziativa si chiama “Love Mi”, si tratta di un concerto gratuito che si terrà il 28 giugno prossimo, alle 18, in piazza del Duomo e che verrà trasmesso in esclusiva su Italia Uno.
L’obiettivo sarà raccogliere fondi da donare in beneficenza alla Fondazione Together to go (Tog), ovvero una onlus che creò un centro per bimbi affetti da patologie neurologiche complesse.
Il fine ultimo è quello di costruire un centro in viale Jenner, a Milano, per la riabilitazione.
Fedez ha spiegato: “Per il concerto abbiamo attivato un numero verde solidale, e quindi tutte le persone che potranno essere al concerto o fruirlo attraverso la tv, potranno donare 2 euro. Senza Alessandro (J-Ax, ndr) tutto questo non avrebbe assunto la stessa connotazione”.
Sul palco oltre i due rapper vedremo: Tananai, Rhove, Paky, Dargen D’Amico, Shiva Ghali, Ariete, Miss Keta, Nitro, Mara Sattei, Miles, Tedua, Rose Villain, Rosa Chemical, Beba, Cara, Paulo, Frada, Mydrama e altri special guests.