Il rapper Fedez ha intenzione di buttarsi in politica?

Ci sono indizi che ci conducono a pensarlo. Nel 2023 ci saranno le prossime elezioni politiche e non si esclude che Federico Lucia decida di scendere in campo.

Del resto ci è sembrato molto interessato alle dinamiche politiche, di recente.

Fedez si candida nel 2023?

La società Zdf, che fa capo proprio al rapper Fedez, ha acquistato un indirizzo web oltremodo eloquente: fedezelezioni2023.it

Abbiamo visto Fedez attaccare la Lega di Matteo Salvini, parlare in favore del Ddl Zan e come dimenticare il discorso del 1 maggio? Inoltre lui e la moglie Chiara Ferragni hanno firmato per il referendum sull’eutanasia.

Secondo alcuni è solo marketing, in vista dell’uscita del nuovo disco il 26 novembre, “Disumano”. Secondo altri è uno sberleffo.

Vittorio Sgarbi lo liquida come capo del “Partito delle stronzate”, ma ricordiamo che il marito di Chiara Ferragni ha 13milioni di follower su Instagram, meglio non sottovalutarlo.

Le opinioni sul futuro in politica di Fedez

Pregliasco definisce la “politica” di Fedez: la Politica-Netflix, ovvero on demand, campagne valoriali, singole battaglie, niente ideologie, niente partiti e questo piace molto ai suoi fan.

“Meglio lui di un fascista” sostengono i follower.

Per Renzi si tratta di un qualunquista, ha espresso il suo parere dopo che il rapper lo ha salutato così: “Un saluto a Matteo Renzi, oggi in Arabia Saudita” a causa dell’affossamento del DDL Zan.

Il senatore leghista Andrea Ostellari commenta: “Si faccia eleggere e poi ne discutiamo”. Le ultime parole famose (vi ricordate Beppe Grillo no?).

Fedez non ha dato delle risposte, non ha confermato né smentito ma ha fatto presente una cosa: “Io e Chiara siamo cittadini ed entriamo nel dibattito pubblico parlando di cose che riguardano noi e voi. Berlusconi fa l’imprenditore e politica, Montezemolo fa l’imprenditore e dice la sua, Briatore fa l’imprenditore e dice la sua e invece Fedez e Chiara Ferragni vanno regolamentati”.

Secondo voi scenderà in campo o è solo marketing?