Fedez infine ha deciso di rivelare quale fosse la malattia che gli era stata diagnosticata: un raro tumore al pancreas.

Credo che tutti ci siamo rimasti davvero male e siamo dispiaciuti per questa sua situazione. Però aveva detto che è stato scoperto in tempo.

L’operazione all’addome riguardava proprio questo.

Fedez rivela la sua malattia: un raro tumore al pancreas

Fedez ha deciso di parlare della sua malattia e lo fa dicendo: “Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)”.

Ha anche chiarito che sta bene e non vede l’ora di tornare a casa dai figli.

Ha ringraziato tutti: “Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare. Vi voglio bene. Federico”.

Chiara Ferragni ha postato una foto di loro abbracciati nel letto dell’ospedale: “Questa foto è stata fatta lunedì pomeriggio all’ospedale, il giorno prima della sua delicata operazione al pancreas. Eravamo spaventati per ogni cosa: la sua diagnosi, il suo intervento, la sua ripresa e per il futuro della nostra famiglia. L’operazione di martedì è andata bene, e lui si sta riprendendo e speriamo che questo diventi solo un brutto ricordo che ci insegni, ancora una volta, l’importanza di apprezzare la vita al meglio, ogni giorno”.


Fedez e Steve Jobs: stesso rumore raro

Il tumore che è stato asportato a Fedez è un neurore neuroendocrino, molto raro, in Italia colpisce circa 4-5 persone ogni 100mila. E’ lo stesso che colpì Steve Jobs, nel suo caso però fu fatale.

Steve riuscì a vivere per otto anni dopo la diagnosi, il tumore infatti fu individuato nel 2003. Inizialmente sembrava che non occorresse l’operazione, ma in seguito dovette necessariamente farla perché il tumore stava crescendo. Seguirono purtroppo metastasi diagnosticate con ritardo. Si tentò con la chemioterapia ma senza buoni risultati.

Un ultimo tentativo fu fatto con un trapianto di fegato, ma Steve morì nel 2011.

Nel caso del rapper, la massa tumorale sembra stata individuata in tempo ed asportata con successo, ci si augura quindi che tutto vada per il meglio.