Film del 2018 imperdibili

Film del 2018 imperdibili, da segnare titoli e date per non perderne neanche uno.

Iniziato l’anno nuovo viene da chiedersi quali saranno i film dell’anno? Ogni volta mi chiedo come sarà questa stagione cinematografica, che emozioni ci regalerà e cosa ha da offrirci a livello d’intrattenimento.

Ovviamente poi un film piace o non piace a seconda dei gusti, ecco quali sono quelli di cui tutti parlano.

Film del 2018 imperdibili: i titoli e le date

Il ragazzo invisibile (seconda generazione) di regia di Gabriele Salvatores. 4 Gennaio.

Nel primo film Michele è un bambino silenzioso, timido, schivo che si reputa anonimo. Scopre di essere stato adottato e di avere dei super poteri. In questo sequel è un adolescente con un futuro pieno di dubbi, di domande e di scelte. Una persona torna dal suo passato: per proteggerlo o distruggerlo?

Tre manifesti a Ebbing. Regia di Martin McDonagh. 11 Gennaio.

Una bambina muore. La madre decide di usare tre cartelloni pubblicitari per diffondere la sue proteste contro l’inefficienza della polizia locale. Questo causerà inimicizie ma soprattutto reazioni inaspettate.

Downsizing. Regia di Alexander Payne. 25 gennaio.

Per evitare la catastrofe ambientale futura l’uomo progetta la propria miniaturizzazione. Tratto dal romanzo di Vonnegut.

The post. Regia di Steven Spielberg. 1 febbraio

Katharine Graham, nel 1971, è la prima donna alla guida del The Washington Post in una gerarchia maschilista capitanata da Ben Bradlee, schivo e testardo direttore del giornale.

The Shape of water. Regia di Guillermo Del Toro. 14 febbraio.

Elisa è una donna delle pulizie muta, che vive sopra un cinema e lavora in una base militare. Giunge una strana creatura destinata agli esperimenti. Elisa decide di salvare la creatura acquatica.

Ready player one. Regia di Steven Spielberg. 29 marzo.

Wade Watts, adolescente emarginato, scappa di casa e si collega ad OASI, realtà virtuale. Il creatore miliardario muore e offre la sua eredità come premio di una caccia al tesoro.

Fra gli altri appuntamenti ricordiamo il nuovo Tomb Raider, il nuovo capitolo degli Avengers, A stars wars story e i vari sequel da Deadpool a gli Incredibili.