No, Moschino non l’ha azzeccata questa volta. Neanche un po’ (o forse sì?) Con Fresh, il nuovo profumo dell’azienda, che richiama, nella forma del flacone, nel colore azzurro e nelle scritte e loghi sparsi dappertutto, un detersivo. Come quelli che si usano per lucidare vetri e finestre, o quelli per sgrassare i sanitari.
E la cosa potrebbe anche far ridere, all’inizio. Pensando alla “genialità” di Moschino che, come era previsto, non ha fatto altro che portare discussioni, polemiche, apprezzamenti e critiche in giro per il web e non solo. Ma poi, riflettendoci, ha fatto la scelta giusta? Puntare sull’estetica per far parlare di sé, e magari anche un buon profumo?
Modella d’eccezione per il lancio: Linda Evangelista. Moschino l’ha scelta come testimonial del suo ultimo ironico profumo. La bellissima Linda, in versione “casalinga disperata” mista a “fashion icon”, è stata fotografata da Steven Meisel, con lo stilino di Carlyne Cerf de Dudzeele: la top model è intenta a pulire i vetri con in mano una bottiglietta di Fresh, il nuovo profumo Moschino.
La scelta da parte del brand ha un obiettivo molto preciso: lo scopo di trasmettere visivamente la nuova fragranza che si presenta unica, con note acidule di mandarino e bergamotto, di peonia, patchouli e ambra.
Il profumo sarà disponibile dal primo novembre. Successo assicurato o flop?