Restare intrappolati nella friendzone è una cosa molto fastidiosa specie con chi ha iniziato il rapporto con determinate aspettative ed invece, se ne ritrova altre. Infatti, molto spesso, si instaurano rapporti con le persone che ci piacciono in maniera amicale, senza rendersi conto che in realtà vogliamo qualcosa di più. Non riuscire ad ottenere il rapporto che vogliamo, potrebbe farci anche molto male. Ma come si fa a uscire dalla friendzone? In realtà, ci sono delle tattiche che vale la pena provare per liberarsi da questa fastidiosa zona.

I segreti per uscire dalla friendzone

Per uscire dalla friendzone è bene mettere sempre il vista il proprio lato romantico, in modo tale che la persona che abbiamo di fronte capirà quali sono i sentimenti e quindi cosa ci si aspetta da una relazione. E’ anche bene sottolineare che l’amicizia non voluta, può essere scongiurata o quantomeno non confermata se si impedisce all’altro di parlare delle persone che gli interessano. Dovete cercare di evitare di diventare una sorta di confidente. In questo modo, almeno, si evita di ascoltare cose su un’altra persona quando si provano dei sentimenti. Il segreto inoltre anche quello di flirtare un po’, iniziare a cercare il contatto fisico in modo tale da fargli capire che potrebbe avere qualcosa in più della vostra amicizia.

Scongiurare la friendzone, i consigli

Quando volete allontanare una persona che avete friendzonato, il consiglio è quello di fargli sentire la vostra mancanza magari evitando di farvi sentire per un po’, cercando di sparire. In più,è anche importante comportarsi un po’ come se si fosse già insieme e quindi evitare magari di essere troppo scontati, quanto piuttosto cercare di fare tutto il possibile per stupirle l’altro e soprattutto, per elettrizzare anche da un punto di vista fisico e sessuale. In questo modo, si riuscirà ad uscire dalla friendzone e quindi a migliorare il rapporto con quello che non volete più come amico o come amica.