Si è svolto infine il funerale del principe Filippo, con il triste addio della sua Lilibeth.

Le occasioni di chiacchiera non mancano: Meghan non era presente, Kate era in primo piano e la regina è apparsa stanca, molto invecchiata e ovviamente molto triste. C’è stato spazio anche per William ed Harry che hanno fatto uno strappo alla regola (complice Kate).

Il ruolo di Kate nel funerale del Principe Filippo

Kate ha apportato messaggi molto importanti durante questa cerimonia, a partire dai gioielli indossati. Come ben sapete nulla è lasciato al caso.

Kate indossava la Four Row Japanese Pearl Choker, un gioiello realizzato in Giappone per la regina. Lo aveva prestato a Diana e lo aveva già prestato alla nipote, Kate, per il 70esimo anniversario di matrimonio di Sua Maestà e del duca di Edimburgo. La queen ha concesso di nuovo alla nipote di indossarlo come omaggio al principe Filippo.

I pettegoli già parlano di frecciatina per Meghan, la regina predilige Kate ma questo lo sanno ormai già tutti.

William e Harry riconciliati da Kate?

C’è stato uno strappo alle regole: i fratelli William ed Harry, hanno passeggiato e chiacchierato insieme al termine della funzione.

Inizialmente accompagnati dalla moglie di William, Kate, i due hanno percorso a ritroso i passi che li avevano condotti all’andata verso la Cappella. I tre parlano insieme, poi Kate li lascia soli, e si gira per conversare con Zara Tindall, figlia della principessa Anna, una degli otto nipoti della regina. E’ evidente il suo ruolo di mediatrice nella faccenda, pare che il cugino Peter Phillips, rispettato da entrambi abbia svolto il ruolo di paciere.

Meghan Markle e l’omaggio al principe Filippo

Meghan non ha potuto prendere parte, i medici le hanno sconsigliato il viaggio per via della gravidanza.

Ma fonti vicine a Buckingham Palace hanno parlato di un presunto invito a non partecipare ed a restare quindi a casa. Meghan Markle non sarebbe stata presenza gradita, a Windsor.

E’ arrivato però un omaggio: Meghan Markle ha chiesto a Willow Crossley, designer floreale ingaggiato anche per il suo ricevimento di nozze, di disegnare una corona di fiori per Filippo.

La corona, composta di eringio, simbolo della Royal Navy, e di acanto mollis, a rappresentare la Grecia, è stata completata con rose, rosmarino, campanule e lavanda, il tutto accompagnato da un biglietto scritto a mano.

Cosa cambierà ora con la morte di Filippo?