Credit: abcnews.go.com

Conto alla rovescia per le nozze più attese dell’anno. Clooney e Amal Alamuddin sono arrivati ieri all’aeroporto di Venezia – romantica location per il loro matrimonio – e subito sono saliti su un taxi acqueo, niente meno che dal nome Amore, per percorrere il Canal Grande.
Sono andati a dare un ultimo controllo all’hotel veneziano che ospiterà la cerimonia? Questo non lo sappiamo, ma possiamo dirvi le indiscrezioni proprio sull’hotel.

Aman Canal Grande, sette stelle, camere ornate con affreschi storici e corridoi che trasudano opulenza, proprio difronte al Canale. La vista sulla città è splendida.
Costruito più di 5 secoli fa, molte delle camere conservano i soffitti e gli affreschi originali, i pavimenti in parquet di rovere e i lampadari squisiti: eleganza allo stato pure, con un mix di stile contemporaneo.
Questa sarà la cornice del sogno d’amore di George Cloony e Amal Alamuddin.

Dalla reception, una scalinata conduce al piano nobile – o ‘noble floor’ – dove si trova un’elegante zona relax e la sala da ballo, la biblioteca con vista sul canale, e la terrazza panoramica e giardini privati​​.

La cerimonia dovrebbe essere lunedì 29 – officiata dall’ex sindaco di Roma Walter Veltroni – preceduta da un weekend di feste e balli.

Alcuni dei super invitati sono già arrivati, tra cui Matt Damon, amico di George da antica data, Al Pacino, Jude Law, Uma Thurman, e Owen Wilson. La sorella di Amal, Tala, vive a Singapore ed è da poco arrivata in Italia con marito e figli. Mancano all’appello ancora Brad Pitt e Angelina Jolie, attesissimi da tutti i paparazzi.

Gli ospiti alloggeranno all’Hotel Cipriani, 5 stelle, il preferito dalla principessa Diana e raggiungibile solo con un motoscafo privato. Pare che la coppia Clooney e Amal abbia prenotato tutte le 79 camere dell’hotel – imponente palazzo del 15° secolo – vincolandolo a un’accordo di riservatezza rigorosa.

Venezia è già ampiamente presa d’assalto da paparazzi e reporter di tutto il mondo, nella speranza di scattare anche solo una foto. Il party nuziale, però, sembra proprio superblindato. Vengono persino sequestrati i telefoni dei giornalisti all’ingresso di hotel e chiese come misura di sicurezza.
Pare che i quasi tutti gli invitati, il 70% di loro sono invitati da parte della sposa, avranno circa 400 body guard che li seguiranno dal loro arrivo a Venezia, all’hotel Cipriani, fino alla loro successiva partenza del 29.
L’organizzazione dei tre giorni di feste è stata affidata alla madre della sposa, Bharia, giornalista di un quotidiano libanese. Da parte sua Clooney avrebbe già acquistato un splendida casa a Londra.

Non ci resta che seguire l’evento attendendo tutte le indiscrezioni, e augurare alla coppia una felice vita insieme.

[Credit: DailyMail; ANSA]