Credits photo sologossip

Dopo l’amore la politica? Sembra essere questa la prossima sfida di George Clooney, che secondo il giornale inglese Mirror, potrebbe candidarsi a governatore della California, seguendo le orme di Arnold Schwarzenegger.

I democratici lo vorrebbero, infatti, come loro rappresentante per le elezioni del 2018. L’attore dovrebbe lanciare la sua carriera politica dopo il matrimonio con Amal Alamuddin, previsto a settembre, probabilmente a Venezia.

Mentre quindi proseguono i preparativi per il grande giorno, Clooney starebbe pensando seriamente di dare una svolta alla propria vita. Non si tratta però di una passiona nata all’improvviso: amico da anni del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, George Clooney in varie occasioni si è impegnato personalmente per cause civili e sociali, mostrando grande sensibilità e preparazione.

Sempre il Mirror ha riportato una dichiarazione di un amico dell’attore: “Ha grandi ambizioni, e punta ad entrare in politica al più presto“. E ancora “Vuole occuparsi di tematiche umanitarie e vorrebbe unirsi alla campagna elettorale dei democratici per il 2016“.