Dopo la nascita di un museo dedicato al grande Giorgio Armani, lo stilista -che ha da poco raggiunto il traguardo degli ottant’anni- ha deciso di festeggiare con Fade to Grey, la nuova collezione autunnale di make up ispirata alla città di Milano.
Armani non è nuovo nel settore dei cosmetici. Dopo la recente collezione primaverile 2014 chiamata “Effetto nudo”, lo stilista piacentino ha deciso di ispirarsi solo a lei, la città di Milano, riprendendo i colori autunnali con effetto metallizzato e i toni del grigio che ricordano la città lombarda durante la stagione invernale, ma che sono puntualmente utilizzati anche durante le sue collezioni di moda femminile e maschile.
La linea Fade to Grey comprende i seguenti prodotti per occhi, labbra, guance e unghia:
Eyeliner Liquid Killer Giorgio Armani
una linea di Eyeliner disponibili in quattro nuance metallizzate: Sunset (in rosa perlato), Mercury Nude (color glicine), Stars (in grigio) e Morning (dorato)
Milan Color-Eye Palette
Un luminoso ombretto double color, grigio e oro – che riprende l’intonaco del Duomo -dall’effetto metallizzato. Possono essere usati singolarmente o insieme.
Cheek Fabric
Un blush n.503 dal color pesca rosato che dona alle guance un effetto naturale, leggero e fresco.
Rouge Lipstick
Decisamente in stile autunnale, Giorgio Armani ha realizzato tre rossetti dai colori luminosi e naturali che riprendono i toni della stagione: Day Break in un nude rosato; In The Afternoon color caffellatte; Star color color prugna.
Nail Lacquer
A concludere questa collezione autunnale ci sono quattro nuance di smalti per le unghia: Chawol color prugna; The Night in bronzo; Shimmer color muschio; Dawn nell’immancabile grigio;
Fade to Grey verrà messa in vendita a partire dal 1° Agosto ed è in edizione limitata.