“Stiamo bene … naturalmente” è il nome dato alla giornata nazionale sull’omeopatia, ovvero l’iniziativa che si occupa della prevenzione delle malattie e alla cura del proprio organismo, promossa dall’ associazione medica italiana di omotossicologia, che si tiene oggi 10 aprile 2014 su tutto il territorio nazionale.

Un equipe di medici e veterinari, di 91 provincie italiane, apriranno circa 300 studi omeopatici in tutta Italia dove faranno delle visite gratuite per sensibilizzare i pazienti sui mali della stagione come le allergie, dolori cronici, intossicazioni dell’organismo, stress ed altri malesseri. Non solo, si occuperanno anche di coinvolgere i pazienti sulla conoscenza della terapie d’avanguardia per prendesi cura di sé e per la prevenzione delle malattie.

“Stiamo bene.. naturalmente” è un’iniziativa promossa da A.I.O.T. (Associazione Medica Italiana di Omotossicologia) e curata a livello internazionale dalla Liga Medicorum Homeopatica Internationalis (LMHI), che ha lo scopo di far conoscere tutte le cure possibili ai mali sopracitati con l’utilizzo di soluzioni terapeutiche efficaci e prive di effetti collaterali indesiderati, basandosi sull’ idea del “curare senza nuocere” e sulle teorie di Samuel Hahnemann, fondatore dell’omeopatia.

Inoltre, il nostro Paese è terzo in Europa – dopo la Francia e la Germania – per la scelta di utilizzare prodotti alternativi e naturali ai farmaci tradizionali composti da sostanze chimiche, tant’è che in Italia più di 8.000 persone si affidano all’omeopatia.