Avete presente quando si dice “guardare un film per la trama” e poi si viene distratte dall’attore di turno che appare mezzo nudo nel bel mezzo di una scena importante? E se, tanto per rincarare la dose, aggiungessimo un po’ di barba? Impossibile concentrarsi sullo svolgimento della storia ad esempio quando ci ritroviamo Chris Hemsworth che mostra il suo fisico muscoloso in “Thor” mentre la ‘povera’ ragazza innamorata di lui deve ‘subirselo’ per metà del film in quello stato.
Quali sono gli attori dal fisico perfetto? Parliamo di fisico prestante, non necessariamente fatti solo di muscoli (e niente cervello). Ecco una lista, in ordine assolutamente casuale, dei belli del cinema nazionale e internazionale, che secondo noi hanno un fisico perfetto, mantenuto tale non solo per interpretare una parte, ma perché seguono un allenamento apposito. Donne, date un’occhiata e occhio a calmare i vostri bollenti spiriti.
Vin Diesel
Non poteva mancare Vin Diesel nella nostra lista di attori dal fisico perfetto. Conosciuto al pubblico grazie alle serie di film “Fast and Furius”, Vin Diesel, a differenza degli altri suoi colleghi che mettono su massa muscolare appositamente per il ruolo in un film, ha sempre avuto un fisico formidabile che risale ai tempi della sua giovinezza quando era un buttafuori a New York. Il suo segreto? Il boodybuilding.
Chris Hemsworth
Eletto nel 2014 come l’uomo più bello del pianeta, Chris Hemsworth ha dovuto fare molto allenamento per vestire i panni del supereroe cinematografico Thor. Per ottenere muscoli grossi e definiti, l’attore si è allenato per 5 giorni alla settimana, riposando il sabato ella domenica, affrontando 4 volte l’allenamento in palestra ed una sessione di cardio settimanale. Il tutto incrementato da dieta e riposo. Che fatica!
Joe Manganiello
L’ex attore di “True Blood” non passa certamente in osservato. Con il suo fisico scolpito, messo in bella mostra in occasione del film “Magic Mike”, Joe Manganiello fa sognare le fan di tutte le età, ma attente a non considerarlo un uomo-oggetto.
Stephen Amell
Un altro supereroe in questa classifica. Parliamo di Oliver Queen “Arrow”. La serie tv perderebbe metà del suo fascino senza una scena a petto nudo di Stephen Amell, che per l’occasione, ci mostra di tanto in tanto, l’allenamento del suo personaggio tra sbarre, boxe e arco e frecce. I risultati si vedono.
Channing Tatum
Channing Tatum lo ricordiamo come uno degli attori più sexy del mondo dato che ha sempre avuto un fisico scolpito da mettere in bella vista nei suoi film. Peccato che ultimamente abbia messo su qualche chilo di troppo.
Chris Evans
Il terzo supereroe di questa lista è Chris Evans, che per interpretare Steve Rogers nel primo “Capitan America” ha messo su molta massa muscolare. Merito dell’esperimento a cui il suo personaggio viene sottoposto che non solo lo trasforma nel Super Soldato, cambiando dall’essere magrolino a super dotato, ma conquista anche la ragazza.
Matthew McConaughey
Matthew McConaughey è un trasformista: per i suoi film gli piace dimagrire o ingrassare per entrare bene nella parte. In realtà, a noi donne piace vederlo con il suo fisico scultoreo con tanto di addominali, che non sono montati a caso, ma sono frutto di tanta palestra e allenamento. Al bell’attore piace infatti fare stretching e jogging in spiaggia. Che uomo.
Christian Bale
Trasformista numero due è Christian Bale, che per entrare anima e corpo nei suoi personaggi, si sottopone a dure sessioni di allenamento, passando da un fisico scultoreo a uno privo di muscoli. Prendiamo la sua metamorfosi nell’ultimo film di Batman: per mostrare l’agonia di Bruce Wayne, invecchiato, che poi perde tutto e rinasce, ha perso molti chili e ha dovuto mettersi di nuovo in forma per rientrare nel costume dell’Uomo Pipistrello. Ammirevole.
Bradley Cooper
Bradley Cooper è stato spesso paragonato all’emblema del belloccio di Hollywood grazie al suo fisico perfetto, ma negli ultimi anni ha dimostrato di saper anche recitare. Anche se sono più i film in cui porta la camicia sbottonato mostrando i pettorali, noi donne per una volta possiamo non essere distratte dall’attore e goderci il film con un modesto attore.
Luca Argentero
Unico italiano in classifica è Luca Argentero. L’ex gieffino ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie alla sua bellezza semplice, dietro la quale si nasconde un’indiscussa carica erotica a giudicare dal photoshoot per Intimissimi. Un fisico d’atleta che l’attore mostra con un pizzico di spontaneità e di tenerezza: come può non piacerci?
Avete trovato il vostro attore dal fisico perfetto?