Nessuno l’avrebbe mai detto, ma usare lo smartphone è davvero pericoloso: tantissimi incidenti, per esempio, sono causati proprio da un uso improprio del nostro cellulare, da un’eccessivamente lunga connessione internet, dalla troppo forte luminosità dello schermo. E questo numero è salito all’84% tra i 16 e i 24 anni. Circa il 41% delle persone dice di aver avuto un contrattempo legato alla tecnologia.
I dati rivelano che il 13% delle persone è andata a sbattere contro qualcuno o qualcosa mentre camminava con gli occhi incollati sullo smartphone, e questa cifra sale al 43% per le giovani generazioni. E i problemi non si verificano solo solo quando le persone sono in giro. A circa il 60% dei giovani, per esempio, è caduto il cellulare in faccia mentre era sdraiato, a letto.

Si tratta di incidenti abbastanza divertenti e strani, ma non è un fenomeno da prendere sottogamba.

Tra gli avvenimenti più assurdi, per esempio, quelli legati al cibo: moltissimi, infatti, sono andati al pronto soccorso per dolori e bruciature dovute al peperoncino. Tantissimi, invece, quelli rimasti completamente bloccati mentre provavano una delle tantissime posizioni yoga da manuale.

O, ancora, incidenti in palestra, legati allo scorretto o eccessivo uso di macchine e strumenti di lavoro, quelli in lavanderia, al supermercato o a scuola. Circa il 44% delle persone si sono bruciate durante la stiratura e il 35% è inciampato sul proprio animale domestico.

Tantissimi, ancora, quelli che si tagliano le dita mentre sbucciano patate e carote, quelli che si scottano al forno o con l’acqua bollente, quelli che inciampano nelle grate per terra o nei tombini o quelli che inciampano nei lacci delle scarpe.