Lo star system è spietato. Le celebrità di Hollywood lo sanno bene, tanto che pur di guadagnare quei cinque minuti di notorietà, erano disposte a fare di tutto. Anche apparire in spot televisivi particolari, ma divertenti, curiosi e alquanto surreali. C’è chi mastica una gomma, chi rischia la vita per una Diet Coke, e chi vende creme contro le emorroidi. Non è uno scherzo, queste pubblicità sono andate realmente in onda.
Il Daily Mail ha stilato una classifica degli spot televisivi più imbarazzanti girati dalle star hollywoodiane prima di essere celebrità acclamate in tutto il mondo. Noi di Blog di Lifestyle vi riproponiamo questa lista. Riuscite a riconoscere qualcuno?
Brad Pitt e le Pringles
Giovane, abbronzato e in costume da bagno: prima di diventare il marito di Angelina Jolie, ecco un Brad Pitt ventenne, capelluto ma dall’aria ribelle si mostra in questo spot pubblicitario degli anni ottanta, impegnato a mostrare alle ragazzine come si gustano le patatine Pringles. E voi, lo ritenete convincente?
Naomi Watts e i Tampax
L’attrice britannica, naturalizzata australiana, Naomi Watts, era la protagonista di uno spot pubblicitario nella sua patria sugli assorbenti Tampax. Del resto, quale donna non gli usa?
Leonardo DiCaprio e le Bubble Gum
Questo lo sapevamo già, Leonardo DiCaprio ha esordito nel mondo dello spettacolo fin da piccolissimo. In questo spot pubblicitario, il futuro “lupo” The Wolf of Wall Street e scapolo di Hollywood, aveva solo 14 anni e ci sfida a masticare queste Bubble Gum, giurando che sono a prova di bufera. Dobbiamo credergli?
Anne Hathaway e il telefono
“Mi chiama oppure no?” L’attrice Premio Oscar Anne Hathaway è la protagonista di questo spot, andato in onda a fine anni ’90, dove interpreta un’adolescente alle prese con i primi problemi sentimentali e promuove una compagnia telefonica regionale.
Mark Ruffalo e l’acne
Hulk con i brufoli? Anche lui da adolescente aveva il problema dei fastidiosissimi foruncoli sottopelle. Ecco Mark Ruffalo agli esordi protagonista di uno spot televisivo contro l’acne che tormenta tanti giovani. Per combattere l’acne e conquistare le ragazze, il futuro Vendicatore verde consigliava ai ragazzi di utilizzare Clearasil, un prodotto per la cura delle pelle.
Demi Moore e la Coca Cola
L’ex moglie di Ashton Kutcher era pronta a tutto pur di diventare famosa. Anche rischiare la vita per una Diet Coke. Fortunatamente stiamo parlando di uno spot pubblicitario che Demi Moore girò quando aveva 26 anni, agli esordi della sua carriera di attrice. Nella pubblicità la giovane ne prova di tutti i colori, ma alla fine conquista la sua bevanda e anche un affascinante uomo.
Bruce Willis e l’alcol
L’ex moglie Demi si faceva notare con la Coca Cola, mentre l’ex marito Bruce Willis con l’alcol. L’allora trentenne attore di Die Hard si divertiva a girare spot pubblicitari per i prodotti della Seagram, la più grande compagnia di distillazione del mondo. Il tutto tra siparietti piccanti e battute.
Ben Affleck e il Burger King
Attore, regista e produttore: oggi Ben Affleck è un acclamato artista tuttofare di Hollywood, ma all’inizio della sua carriera girò un imbarazzante spot pubblicitario di Burger King. Giovanissimo, l’attore si fermava al drive-in e ordinava hamburger da mangiare insieme a una bella ragazza, ma poi era costretto a tornare a casa per ordine del padre.
Mila Kunis e Barbie
Oggi Mila Kunis è mamma e moglie di Ashton Kutcher, ma iniziò a 11 anni la sua carriera sul piccolo schermo. Eccola in uno spot televisivo con un’esclamazione di sorpresa mentre vede la Barbie dai capelli scintillanti. Se l’attrice e doppiatrice americana ritrovasse quella bambola potrebbe regalarla a sua figlia.
Bryan Cranston e le emorroidi
Dalle emorroidi all’anfetamina il passo è enorme per Bryan Cranston, ex star di Breaking Bad. Ecco uno degli spot televisivi più imbarazzanti: l’attore statunitense, prima di raggiungere la notorietà, spiegava al telespettatore gli effetti benevoli della crema per le emorroidi. Forza, Walter White, ci siamo passati tutti!
Tutte le star hanno girato spot televisivi più o meno surreali, tutto pur di raggiungere il successo mostrando in 5 minuti le proprie doti, ma noi abbiamo voluto scegliere queste perché sono state le più divertenti e imbarazzanti. Chissà se, rivedendosi in televisione a distanza di anni, le star di Hollywood rideranno di loro stessi?