Lorella Cuccarini è tornata a Mediaset, non è un mistero per nessuno, il vero mistero è come sia finita con La vita in diretta. Cos’è successo? C’entra Alberto Matano? Dopo la presunta lite fra i due Lorella avrebbe lasciato la Rai per atterrare ad Amici su Mediaset dove però le cose non vanno a gonfie vele….

Lorella Cuccarini allontana da La vita in diretta

Chi ha allontanato Lorella dalla Rai?
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera Stefano Coletta, il direttore di Rai Uno, ha fatto chiarezza sulla situazione: “Non ci sono ragioni politiche, anzi con Lorella ho un buon rapporto. Semplicemente non mi interessa la conduzione duale: penso che non sia un’idea contemporanea e che i contenitori abbiano fatto il loro tempo. Matano con una narrazione garbata fa spesso il 17/18% di share, più 1,6% rispetto all’autunno scorso”.

Le motivazioni sarebbero o la lite con Matano o questioni politiche.
In molti hanno ipotizzato che la Cuccarini sia stata tagliata fuori per via delle sue idee sovraniste ma Coletta smentisce.
Si fa avanti l’ipotesi numero due ovvero che dietro il licenziamento di Lorella ci sia Matano, una vendetta di un ex dunque.
Il mistero s’infittisce.

Lorella Cuccarini e il battibecco con Alessandra Celentano

Sebbene Lorella sia contenta di insegnare ad Amici non corre buon sangue con tutti gli insegnanti. In particolare ci sarebbero screzi con l’altra professoressa di ballo: la Celentano.
Il fulcro della discordia è la ballerina Rosa Di Grazia, allieva della Cuccarini: Alessandra la considera solo bella e non brava.
In un’esibizione avrebbe scelto Tommaso, suo allievo e fatto star ferma Rosa.
Lorella ha così commentato il gesto: “Una scelta mortificante. Ti ringrazio perché attraverso questa mortificazione Rosa sta tirando fuori la sua fame di vita e di sogni”.
Cosa si cela dietro il gesto della Celentano? Un’aperta ostilità verso la Cuccarini sua rivale?