Dove eravamo rimasti? Meghan non ha partecipato al funerale del principe Filippo, Harry sì logicamente e poi si è intravvisto un barlume di pace con William, complice Kate.

Ma cosa è successo veramente?

William prosegue la faida con Harry

Avreste visto che i due fratelli non camminavano vicini nel corteo. Ebbene è stata una richiesta di William, scelta dettata dal comportamento del fratello minore da Opran Winfrey.

La principessa Anna e il principe Edoardo, a loro volta lo hanno totalmente ignorato.

Lo hanno rivelato fonti vicine alla famiglia reale a Mail on Sunday: William è stato molto esplicito, non voleva vicino a sé il fratello.

Si è detto che tutti gli altri reali «sono ancora molto turbati per le dichiarazioni dei Sussex a Oprah Winfrey. Pensano che Harry si sia comportato in maniera spaventosa, sono davvero risentiti con lui». Mal funerale «hanno messo su un fronte unito per la regina Elisabetta, verso la quale provano un forte senso di protezione».

C’è stato poi lo scambio di parole con Kate che ha evidentemente tentato di far da paciere. Forse però non ci è riuscita.

Harry torna da Meghan, niente compleanno per la regina

Harry sembrava indeciso: partire subito o restare fino a dopo il compleanno della nonna?

«Se tutto va bene, potrebbe restare per il compleanno della regina», aveva affermato una fonte al Sun, ricordando che domani la Queen compie 95 anni.

Invece si sbagliavano: il duca è già in volo per tornare da Meghan.

La regina Elisabetta ha deciso di non festeggiare il suo 95esimo compleanno, che cade domani, quindi non ci sono state ragioni per trattenere Harry che non ha nemmeno parlato in privato con i familiari. Non ci saranno colpi di cannone, né festeggiamenti: non ci sarà il principe Filippo e la regina è in lutto. Non c’è niente da festeggiare.

In questi giorni ci sarà una riunione molto importante fra la regina, Carlo e William.

Stay tuned.