Se cercavate un modo per sostituire il phon senza rinunciare all’effetto riccio naturale, questa è la novità che fa al vostro caso. La rivoluzione dell’hair styling si chiama “Hair drying gloves”, tradotto “Guanti ad alta asciugatura”. Disponibili sui siti di vendita on line da qualche giorno, questi guanti in microfibra sono l’alternativa ecologica al comune asciugacapelli.

Prima novità dei guanti ecologici è il materiale di cui sono composti: la microfibra permette infatti di asciugare completamente il capello. Come? Basta indossarli e strofinare le mani sui capelli per assorbire l’umidità in eccesso in quantità doppie rispetto al normale asciugamano da bagno. Un must have dunque in fatto di hair styling, in quanto i guanti in microfibra sono anche un ottimo modo per aiutare i capelli, dato che eliminando l’asciugatura a caldo si vanno a creare più danni ai capelli – afferma anche uno degli esperti di Hammacher Schlemmer, il maggior sito di vendita.

Inoltre se prima di utilizzarli avete posto sui capelli spray fissante o altri prodotti, come la mousse, non c’è ragione di temere che questi vadano via. I guanti sono stati progettati proprio per evitare errori di questo genere. Non solo i vostri capelli saranno asciutti, ma, secondo quanto sostenuto dalla casa di produzione, potrete ottenere un effetto riccio, modellando i boccoli con le mani.

Asciugatura e piega pronta in pochi minuti dunque anche per chi porta i capelli ricci e spesso e volentieri non ha il tempo di creare l’effetto desiderato con il diffusore.

Ma la parte più importante per gli esperti di marketing non è certo il tessuto utilizzato, ma la forma. Non sarebbe stato un caso infatti la scelta del guanto: facile e comodo da portare in borsetta, può diventare un importante salva-acconciatura in caso di acquazzoni improvvisi e violenti e mancanza di ombrello per riparare la testa.