Gwyneth Paltrow e Chris Martin divorziano: annuncio congiunto sul sito Goop della diva di Shakespeare in Love sotto il titolo “scoppiamento consapevole”.

L’attrice e il frontman dei Coldplay, sposati dal 2003, scrivono di aver deciso “con il cuore pieno di tristezza” e dopo “aver lavorato molto da un anno a questa parte” per risolvere i dissapori. Qualche periodo di separazione e alla fine la coppia d’oro di Hollywood ha deciso di andare ciascuno per la propria strada:

Pur amandoci sempre tanto rimarremo separati

queste le parole di Gwyneth Paltrow e Chris Martin.

Rumor di crisi nella coppia erano emerse da mesi tra voci che Vanity Fair stesse preparando uno scoop clamoroso a colpi di corna da parte di lei con uomini famosi nell’industria dello spettacolo. Gwyneth era partita all’attacco della rivista mobilitando gli amici in un boicottaggio che alla fine aveva convinto il direttore Graydon Carter a tenere le rivelazioni (o presunte tali) nel cassetto.

L’attrice e Martin si erano conosciuti nell’ottobre del 2002 dopo la fine delle love story di lei con Brad Pitt e poi Ben Affleck e l’uscita dell’album dei Coldplay “A Rush of Blood to the Head” che aveva decretato il futuro della band. Si erano sposati nel 2003 e il matrimonio aveva accompagnato Gwyneth in una nuova vita: meno star di successo e più diva della perfezione nella vita domestica.