www.sonyalooney.com

Oggi ricordati di essere felice.

Giovedì 20 marzo 2014, è la Giornata Internazionale della Felicità.
In questa giornata di rivoluzione tutto il mondo è chiamato a sorridere.
E abbiamo a disposizione per farlo ore di luce e ore di buio che si equivalgono.
Sì, perché oggi ha inizio la primavera. Ce lo ha ricordato anche Google con il suo doodle.

Primavera-di-Google

In Italia sono diverse le iniziative pensate per celebrare questa giornata speciale, nonostante questo sia solo il secondo anno di coordinamento da parte dell’ONU.
A Milano, ad esempio, è stato organizzato un Happy Happening con lo scopo di rendere Corso di Porta Romana un percorso che induce al sorriso, per le prossime 24 ore. Potranno parteciparvi tutti, mentre chi non sarà presente fisicamente potrà inviare la propria selfie sorridente tramite Radio Popolare.
Le più belle saranno scelte ed esposte in ogni angolo della città: dalle vetrine dei negozi, ai lampioni delle strade, ai muri della città.

Non da meno è, invece, l’iniziativa dell’Amministrazione Postale delle Nazioni Unite, che si appresta a rappresentare la “felicità” in tutte le lingue ufficiali delle nazioni: emetterà sei francobolli a tema, sui quali verrà riportata la parola felicità in inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese e russo.

Un omaggio speciale oggi va sicuramente a colui che ha, con la sua iniziativa, regalato un momento di pura felicità a molti paesi. Si tratta di Pharrell Williams, in testa a tutte le classifiche con la sua hit Happy.
Il canale video YouTube oggi alla voce che corrisponde all’hashtag #HAPPY, è pieno di video che ritraggono persone che sulle note di Happy cantano e ballano più felici che mai.

Alcuni di questi, sono visibili sul sito del cantante, http://24hoursofhappiness.com/.