Harry condannato: si conclude con una sconfitta per il duca la diatriba giudiziaria con il Mail. L’ex principe è stato condannato ad un risarcimento.

Harry condannato: deve pagare 56.000 euro al Mail

Harry aveva intentato causa al Mail, come vi ricorderete, per diffamazione.

In passato il Mail pubblicò un articolo giudicato offensivo ed ostile dal duca, più nello specifico, il giornale (ed altre testate) venivano accusate di spiare le vite private, di intrusioni, di intercettazioni illecite e via dicendo.

Tutto senza uno stralcio di prova, per cui il duca è stato condannato da un giudice britannico a pagare 56.000 euro al Mail on Sunday, ovvero 48.447 sterline.

Tutta la situazione ruota sempre intorno alla faccenda legata al negazione della scorta privata, ai duchi del Sussex, dopo il loro trasferimento negli USA. Pur non avendone più diritto, l’allora principe pretendeva che gli fosse fornita quando si recava sul territorio inglese.

I piani di William per Harry quando sarà re

Poi girano certe voci: quando William sarà re pare già sapere che sorte toccherà ad Harry. È molto probabile che il fratello sarà “bandito” dalla corte, ovvero non gli sarà più consentito di mettere piede sui terreni reali.

Decisione pare presa dopo l’uscita del libro “Endgame” dove, nell’edizione olandese, Kate viene additata come la razzista di corte, cosa che William non digerirà mai.

Attualmente Carlo, nonostante tutto, pare stia cercando una possibilità di riavere un dialogo con Harry, ma è apertamente osteggiato da William e Camilla che non lo vogliono più vedere a Palazzo.

Ma potrebbe esserci di peggio: Meghan guarda con preoccupazione alla parabola discendente del marito e i maligni sostengono che il matrimonio non durerà a lungo. In quel caso Harry sarà completamente solo.