Finalmente un poco di pace fra Harry e Carlo, abbastanza fugace perché dopo il loro incontro il re fugge via.
È iniziata la terapia per il sovrano, che lui intende seguire a Sandringham.

Harry e Carlo: segnali di distensione


Harry e Carlo si sono infine incontrati. Dopo la notizia del tumore del padre, Harry lo ha chiamato e ieri è atterrato a Londra. Senza Meghan.
Una volta atterrato, Harry si è recato dal padre a Clarence House. È stato da tutti interpretato come un gesto riconciliatore.
Discorso diverso per William che probabilmente non accetterà di vedere il fratello.
Meghan è stata molto chiara: lei a Londra non metterà più piede, quale che sia la ragione.

Il re ha iniziato la terapia


Sono stati tutti con gli occhi puntati su Clarence House, sia per vedere Harry sia per vedere il re, almeno per qualche istante. Ed infine il re è uscito dalla residenza a bordo di una Bentley reale con la regina Camilla. La coppia di sovrani si è diretta a Buckingham Palace dove un elicottero li aspettava già pronti per partire per la residenza di campagna di Sandringham, nel Norfolk.
Il desiderio del re è stato quello di iniziare la terapia nella tranquillità della sua casa in campagna.
Il re vi ha trascorso la notte senza intoppi ed ha iniziato la terapia senza problemi.

Il re abdicherà in favore di William?


Per ora no, non è un’ipotesi al vaglio. Il re non ha parlato di lasciare il trono, anche se sono in molti a fare diverse ipotesi. Si parla di Regency Act per Camilla o per William ma in realtà nessuno di loro sta considerando un abbandono del re.
Come fu per Elisabetta II anche per questo re se ne diranno di tutti i colori, ma lui non abbandonerà il trono così facilmente.