Situazione surreale: i britannici guardando con ansia alla salute del principe Filippo e contemporaneamente attendono il 7 marzo, ovvero la data della messa in onda dell’intervista di Harry e Meghan.

Per stuzzicare a dovere i curiosi è stata rilasciata un’anticipazione, in cui in realtà non viene rivelato chissà cosa ma che vuole essere un antipasto di quello che sarà il terribile choc per i reali.

O no?

E Carlo? Il padre lo convoca in ospedale, per dirgli cosa?

Harry e le scomode verità rivelate da Oprah

Non manca molto all’intervista del 7 marzo, quella che i coniugi Sussex hanno rilasciato Oprah Winfrey. L’attesissima e scomodissima intervista che potrebbe segnare il punto di non ritorno con i reali britannici.

Ma solo io sento rumore di unghie sui vetri?

Sembra davvero che i Sussex non sappiamo più a che santo votarsi: il libro non va, la regina chiude i cordoni della borsa e molte porte sembrano sul punto di chiudersi.

Nell’anteprima della scioccante intervista Harry afferma «La mia grande preoccupazione è che la storia si stava ripetendo. Non riesco neppure a immaginare cosa debba essere stato per lei attraversare tutto questo processo da sola, perché è stato incredibilmente duro per noi due, ma almeno avevamo l’un l’altra» parla ovviamente di sua madre Diana e di ciò che ha passato.

Ma in realtà Harry ha già detto parecchie volte di esser stato preoccupato per sua moglie e i paparazzi. Cosa ci sarebbe sconvolgente? Ha detto anche di “essersi rifugiato in California per proteggere la sua salute mentale” a causa della “velenosa stampa britannica”.

In molti temono che venga a galla la questione razzismo, che pare sia un virus diffuso nel palazzo reale.

Oprah ha detto che all’esperienza di Meghan era «quasi impossibile sopravvivere».

Come andrà a finire? Sarà davvero il punto di rottura o l’ennesimo bluff?

Carlo convocato dal padre in ospedale

Il principe Filippo, 99 anni, ha convocato il figlio Carlo in ospedale. Filippo è stato ricoverato due settimane fa per un leggero malore ma di fatto non viene dimesso. Si pensa ora che la questione sia molto più seria.

Filippo sarebbe preoccupato per il futuro della famiglia reale e per le avventure di Harry e Meghan che minerebbero la monarchia.

Dickie Arbiter, ex addetto stampa della regina Elisabetta, ha raccontato al programma The Royal Beat del True Royalty TV: “il principe Carlo è stato convocato al capezzale del principe Filippo in ospedale per discutere del futuro della famiglia reale”.

Arbiter afferma che il principe vuole “preparare il terreno…Ha 99 anni, si trova in ospedale con un’infezione. Suppongo che uscirà dall’ospedale e tornerà a Windsor, ma prima o poi morirà e voleva solo dire a Carlo che il futuro della Corona dipende da lui”.

Cosa succederà ora?