Harry e Meghan sono su tutti i giornali: la notizia continua a sollevare critiche, commenti, dubbi e opinioni.

C’è chi l’ha ribattezzata Megxit: ovvero la Brexit versione Meghan che potrebbe minare seriamente la monarchia.

Da sempre i reali sono ciò che sono, e nonostante qualche eccezione, non si ribellano, sottostanno alle regole di corte.

Si fa come decide la regina, almeno prima dell’arrivo di Meghan.

Imperversano i dubbi: terranno i titoli? Terranno i soldi reali? Come l’hanno presa davvero i familiari? Ma se vanno loro o li hanno buttati fuori?

Harry e Meghan: che aria tira?

Sono in molti a sospettare che in realtà la coppia abbia solo anticipato decisioni che si muovevano dietro le quinte, se vi ricordate avevamo parlato delle decisioni del futuro re Carlo: monarchia troppo allargata e spendacciona, parola d’ordine tagliare.

Quindi i duchi del Sussex sarebbero stati tagliati fuori. Non è un caso poi che nella foto di Natale ci fossero solo la queen, il figlio, William e George. Niente Harry e niente Archie. E niente foto dei duchi del Sussex sul tavolo della nonna.

Segnali molto chiari: forse i duchi hanno pensato di anticipare le mosse prima di essere defenestrati e tagliati via.

Harry e Meghan continuano ad essere reali

A tutti gli effetti rimangono duchi e lui principe, lo status rimane lo stesso. Solo che non vogliono più sottostare alle leggi della corona e all’etichetta di corte, vogliono essere reali part-time. Una roba che non s’è mai vista.

Vogliono lavorare, fare beneficenza, mantenersi autonomamente ma facendo pur sempre parte della casa reale. Praticamente vorrebbero passare da membri senior a membri junior.

Ma i soldi? Bella questione. Fino ad ora hanno ricevuto una buona sommetta dalla nonna, e dai contribuenti inglesi, ma adesso non si sa come andranno: ci rinunceranno? Elisabetta glieli toglierà? Per ora pare che non vogliano rinunciarci e che li vogliano tenere fino a che non lavoreranno, ma la queen sembra propensa a chiudere i cordoni della borsa.

I quotidiani sono a dir poco spietati, li definiscono ipocriti, rivoluzionari fittizi e approfittatori. Vorrebbero fare i progressisti con i soldi dei contribuenti secondo l’opinione pubblica.

Al momento Meghan Markle è tornata in Canada dal piccolo Archie dopo poche ore ed Harry p ancora in patria e deve sistemare ogni questione nel più breve tempo possibile.