Harry e Meghan in Nigeria hanno lasciato ad intendere che si trattasse di un vero e proprio royal tour, a parte che loro royal non lo sono più.
Eppure sembra che fosse in tutto e per tutto un tour organizzato dai reali, ma ovviamente i Sussex sono tagliati fuori da tutto quindi è stata un’idea esclusivamente loro.
Questo finto royal tour è stato oggetto di pesanti critiche, per diversi motivi.
Ma non è tutto: arrivano i retroscena sul viaggio di Harry a Londra.
Harry e Meghan in Nigeria: il finto royal tour
Tutto nasce dal fatto che Meghan fa un test genetico e scopre di essere per il 43% nigeriana. Quindi il Capo di Stato Maggiore della Difesa invita i Sussex a far loro visita.
Parte il finto royal tour dove loro si presentano come duca e duchessa, usando dunque i titoli e strutturando il viaggio proprio come farebbero il re e la regina o i principi del Galles. E in Nigeria vengono accolti come se fossero ancora “Altezze reali”.
Meghan è stata molto criticata, soprattutto per i vestiti indossati: uno modello “Windsor” che è stato preso come una provocazione ironica contro i reali e l’altro molto scollato sulla schiena, per niente in linea con l’etichetta reale.
La critica più grande ovviamente l’ha scatenata l’aver fatto questo tour, senza essere più dei reali. Sono fuggiti, hanno rifiutato tutto, hanno negato tutto ciò che sono stati, per cosa? Per tornare a fare i reali?
I retroscena di Harry a Londra e le lacrime per William
In tanto arrivano news sul viaggio di Harry a Londra: poveretto, da solo, senza famiglia e senza amici, costretto a soggiornare in hotel.
E invece? È emerso che Carlo III avrebbe chiesto al figlio di soggiornare in una delle residenze reali. Harry avrebbe rifiutato con grande dispiacere del padre, affermando di voler restare in hotel.
Ma non è tutto: Harry sarebbe stato raggiunto dalla notizia dell’ennesimo regalo del padre a William.
Questo regalo lo avrebbe addirittura fatto piangere, si tratta del titolo di colonnello capo dell’Army Air Corp, formazione in cui si trovava Harry durante la guerra in Afghanistan.
Harry l’avrebbe presa molto male, perché da anni aspettava che quel titolo fosse dato a lui.