Come già sapevamo, Harry e Meghan sono tornati in Europa per impegni di beneficenza, ma non è andato tutto liscio, anzi.

Ci sono state nuove polemiche e nuovi dissidi ed è apparsa più che mai insanabile la frattura con la famiglia reale.

Harry e Meghan al Frogmore Cottage

Harry e Meghan si trovano al Frogmore Cottage, a 800 metri dall’Adelaide Cottage dove si sono trasferiti William e Kate.

Nessuna visita fra loro, nessun impegno comune.

William non ne vuole sapere né tanto meno Harry. Nessuna visita nemmeno dalla regina, totalmente snobbata dai duchi del Sussex.

Secondo alcune ipotesi William è in allerta per via del memoir del fratello e del documentario su Netflix, ha paura di che cosa verrà fuori. I Cambridge non hanno nessuna fiducia nei Sussex e per il momento non vogliono avere a che fare con loro.

Harry e Meghan in Europa: la Germania non sborsa un soldo

Harry e Meghan sono approdati in Germania per alcuni eventi di beneficenza e con loro grande sorpresa hanno scoperto le intenzioni del governo tedesco.

I Sussex dovranno pagarsi le guardie del corpo, perché le autorità tedesche hanno classificato quello di Düsseldorf come un “evento privato”.

Il Daily Mail riporta che sarà loro garantito solo il minimo indispensabile per la loro vacanza sul Reno, ovvero contenimento della folla. Ma forse i duchi potrebbero restare ancora più stupiti, nel caso non ci fosse nessuna folla da contenere.

Non ci sarà nessuna battaglia con la Germania, Harry sa bene che non ci sarebbe possibilità di vincere come non ce ne fu con l’Inghilterra.

Ai Sussex, ed in particolare ad Harry, era stato detto che “non avrebbe mai più ricevuto “lo stesso grado di sicurezza personale” durante le sue visiti nel Regno Unito, da quando ha deciso di allontanarsi dalla famiglia reale”. Il duca di Sussex aveva replicato che c’erano molte minacce in ballo ma gli inglesi sono stati irremovibili.

La sicurezza dei duchi costa circa 5,5 milioni di dollari all’anno e nessuno ha intenzione di accollarsi la spesa.