Abbiamo avuto poco fa la conferma: Harry e Meghan si trasferiscono in Canada.
Sapevamo da tempo che era una possibilità ma erano solo voci di corridoio, ora i duchi del Sussex hanno dato formale aggiungo del loro trasferimento negli USA.
Meghan ha vinto.
Harry e Meghan divorziano dalla famiglia reale
L’ambizione di Meghan era nota: lasciare l’Inghilterra, tornare in America, smettere di vivere come un membro della famiglia reale e tagliare con la corte.
E ci è riuscita alla fine, sta organizzando il trasloco in Canada con marito e figlio.
Con un lungo post su Instagram hanno annunciato la loro intenzione di “essere indipendenti finanziariamente” pur continuando a offrire il loro “pieno sostegno alla Regina Elisabetta“.
“Dopo mesi di riflessione e discussioni, abbiamo scelto di fare una transizione importante quest’anno, cominciando a ritagliarci un nuovo ruolo all’interno di questa istituzione perciò intendiamo fare un passo indietro dal nostro status di membri ‘anziani’ della famiglia. Continueremo a onorare i nostri doveri nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri patronati. Questo equilibrio tra due Stati ci permetterà di crescere nostro figlio facendogli apprezzare le tradizioni della famiglia reale, in cui è nato, ma al tempo stesso ci lascerà lo spazio per concentrarci sul prossimo capitolo della nostra vita, inclusa la fondazione caritatevole che intendiamo lanciare”.
Vogliono lavorare, vogliono vivere in Canada e non vogliono essere reali.
Certo torneranno ogni tanto in Inghilterra ma Archie non sarà cresciuto come un reale ma come una persona comune fra due culture.
Harry e Meghan hanno ferito la regina
I due sostengono che la regina è d’accordo ma è trapelata una frase di Queen Elisabeth “Sono questioni complicate e richiedono tempo per essere elaborate”.
Quindi: sì sarei anche d’accordo ma ne riparleremo.
E invece i due non ne vogliono sapere, hanno già deciso.
Buckingham Palace frena, dice che stanno “valutando” che è “solo un’idea” ma noi sappiamo da tempo che i due cercavano casa negli USA.
Formalmente non lasciano la famiglia reale ma lo fanno di fatto, come lady D. Meghan non sopporta la corte, l’etichetta e i paparazzi ed Harry farebbe qualunque cosa pur di non veder ripetere ciò che accadde con la madre.
Quindi è ufficiale: i duchi del Sussex si trasferiscono in Canada e non chiamateli reali ma solo Harry e Meghan.