“Harry è un ricco viziato troppo stupido e maleducato” non sono parole mie, ma del Guardian.
A quanto pare qualcuno ha deciso di commentare questa lagna infinita sul fatto che il duca rivuole la sua scorta.
Ricordiamo che gli è stata giustamente tolta perché non più un royal in carica, e che nessuno gli vieta di averne una privata pagandola di tasca.
“Harry è un ricco viziato troppo stupido e maleducato”: l’affondo del Guardian
Dopo la sua intervista shock alla BBC, in cui Harry ha rivelato il suo dispiacere per la revoca della scorta di sicurezza durante le sue visite nel Regno Unito, sostenendo che questa decisione lo costringe a non poter visitare la sua patria in sicurezza, il Guardian è esploso.
Ha scatenato un vero e proprio dibattito, definendo Harry non una vittima, ma piuttosto un “uomo ricco che si lamenta”.
L’autrice Marina Hyde ha usato toni pungenti per sottolineare come Harry, avendo scelto una vita lontana dalla famiglia reale, non possa più godere dei privilegi riservati ai membri attivi della royal family. Secondo il Guardian, il suo atteggiamento ricorda quello di Maria Antonietta, distante dalla realtà dei cittadini comuni.
“Essere ricchi è una cosa bella e giusta. Ma il motivo per cui non si vede Beyoncé nei talk show lamentarsi di quanti soldi deve spendere per la sicurezza è che lei, una persona molto ricca, sembra capire che questa purtroppo fa parte del suo status, e che bisogna pagarla di tasca propria. Harry ora è ricco e le regole sono diverse, qualcuno potrebbe aggiornarlo?” ha dichiarato l’editorialista.
L’amore e l’odio di Harry per i media, visti dal Guardian
“Probabilmente l’ironia più bizzarra di tutte è la continua insistenza di Harry nel lasciarsi andare con i media. Se li detesta così tanto, potrebbe sempre smettere di condurre la sua attività privata in pubblico, coinvolgendo coloro che considera suoi nemici giurati. A meno che non si tratti di provocare un’altra lite che potrebbe concludersi in modo redditizio con un documentario. In tal caso, forse si sta finalmente rendendo conto della sua vita da imprenditore” ha proseguito Marina Hyde.
Sembra a tutti gli effetti che questa riconciliazione fortemente voluta da Harry, potrebbe invece servigli come nuovo terreno di scontro, l’ennesimo modo per tenere su di lui, e sulla duchessa, i riflettori.


