Harry, come sappiamo, è volato in Olanda con Meghan per gli Invictus games ma prima ha fatto visita a sua nonna.

L’incontro con la regina Elisabetta II è stato inaspettato e del tutto imprevisto (per noi). Un incontro top secret in cui non è stato coinvolto il fratello William. C’è stato un incontro con il padre, Carlo, molto breve e molto freddo.

Harry incontra in segreto la nonna

Secondo Harry il breve incontro con la regina Elisabetta II è servito a cancellare due anni di liti e sgarbi a distanza, la Megxit e le accuse.

Niente incontro con William, ma c’è stato un incontro con il padre. Una giornalista gli ha chiesto se il padre ed il fratello gli mancano, ma lui ha risposto che gli mancano i figli.

Dunque nessuna riconciliazione fra loro.

Sembra che il principe non parteciperà al 96esimo compleanno della nonna, pare abbia insinuato che non si sente più a suo agio in Inghilterra e non vuole vedere i suoi parenti.

Le dichiarazioni di Harry sulla regina Elisabetta II

In un’intervista Harry ha dichiarato di aver trovato molto arzilla la nonna, molto in forma e spiritosa come sempre.

“Ha sempre un grande senso dell’umorismo con me e mi volevo rassicurare sul fatto che fosse protetta e avesse le persone giuste intorno a sé”.

Una strana allusione quella del principe: chi sono le persone giuste? E di conseguenza quali sono quelle sbagliate?

Forse allude a qualcuno dello staff? O allude a qualcuno della famiglia?

Sembra, ad esempio, che fra il principe e Camilla non fili tutto liscio, nel libro bomba che deve uscire, il principe farebbe dichiarazioni pesanti su di lei.

A quanto pare non l’avrebbe perdonata per essersi intromessa nel matrimonio dei suoi genitori.

Sarà così? Per saperlo dobbiamo attendere l’uscita del libro.

In Inghilterra le sue dichiarazioni sono apparse ipocrite, perché non ha partecipato alla commemorazione del nonno e non sembra aver mai mostrato preoccupazione per la nonna, soprattutto nell’intervista con Oprah Winfrey.