Se amate Harry Potter non potete non aver visto tutti i cartoni animati, video, filmati simpatici e ironici, gif e illustrazioni che circolano sul web. Tantissime sono, infatti, le pagine dei fan della Saga del maghetto che si divertono a creare, partendo dalla storia vera del libro o dalle scene del film, clip audio-video in perfetto stile “animations”, per spiegare, a chi non sa ancora nulla (impossibile) o a chi, invece, lo ama, le trame che vedono protagonista Harry Potter, i suoi amici e, anche, i suoi nemici.

Il risultato è davvero superlativo: non solo perché in pochissimi minuti di video si riesce davvero ad avere i punti chiave per interpretare la storia e capirne le dinamiche principali, ma anche perché, con semplici immagini, disegni, figure e colori, si rende quanto più allegra, simpatica e divertente una delle saghe che, ormai, conosciamo davvero a memoria. E che se quest’ultima non avesse a suo supporto delle rivisitazioni anche ironiche delle storie, fatte direttamente da chi la conosce davvero a menadito e può dire qualcosa agli altri, perderebbe la sua bellezza e il suo fascino. Essendo, ormai, davvero super popolare in tutto il mondo e potendo, con questo rischio, limitarsi alle classiche repliche e riletture di film e libri.

Harry Potter and the Philosopher's Stone :D

Guardatelo tutti, è troppo bello! ???[Clicca su HD]

Posted by Fa male morire? È piu veloce che addormentarsi on Giovedì 3 dicembre 2015

La Saga di Harry Potter non è estranea a questi giochini: i fan e tutti i seguaci del maghetto Harry, per evitare di far cadere nel dimenticatoio le storie, hanno da sempre creato fanart, fanfiction, clip, gif, illustrazioni e rivisitazioni audio e video. E questa, tra le tante serie e quelle ironiche, si aggiunge ai mille lavori creati da chi, come noi, ama da sempre e amerà per sempre Harry Potter.