A Gennaio Harry Potter compirà 20 anni e per festeggiare ci sarà una epica reunion. Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint per l’’occasione speciale, s’incontreranno e tutto verrà ripreso in Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts.

Harry Potter: che fine ha fatto il cast?

Il cast di Harry Potter, dopo il film, si è disperso ed ognuno ha cercato di far decollare la propria carriera.

Rupert Grint fa parte del cast dell’acclamata serie tv horror Servant, Daniel Radcliffe è si divide tra la serie Miracle Workers e l’imminente Lost City of D (con Sandra Bullock e Channing Tatum).

La carriera di Emma Watson sembra in stand-by: la sua ultima apparizione al cinema è stata nel 2019 in Piccole Donne.

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts verrà trasmesso il 1° gennaio 2022 in streaming su HBO Max, piattaforma proprietaria della WarnerMedia.

Parteciperanno Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson ma anche Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Ralph Fiennes, Jason Isaacs e Gary Oldman.

Questi sono solo alcuni ospiti, chiamati a raccontare gli otto anni di film. Gli attori visiteranno il set, ci saranno interviste e immagini e filmati inediti.

«Questo speciale racconterà il magico e inedito making-of della saga, insieme a tante interviste con il cast. I fan potranno fare un viaggio in prima persona dentro una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi», recita il comunicato ufficiale.

Grande assente J.K. Rowling: alle prese con le dichiarazioni “anti-trans”, comparirà solo nelle immagini d’archivio.

La prima immagine che è stata diffusa ritrae gli ex Harry. Hermione e Ron nella sala comune del Grifondoro.

Nel trailer si sono visti anche Hagrid ed il padre di Ron, oltre a Neville. Alcuni di loro hanno ricevuto un invito da parte di Hogwarts, mentre altri salgono sul treno o arrivano in stazione.

Non si sa quando sarà disponibile in Italia.