Siamo di fronte all’ennesima guerra a Palazzo: Harry tornerà in Inghilterra, ma ad una condizione.

Condizione che è stata rifiutata dal ministero dell’Interno britannico.

Harry e Meghan torneranno per i 70 anni di regno della regina Elisabetta II, e suo nipote è già pronto ad avviare una battaglia legale.

Harry rivuole la scorta, il ministero rifiuta

Harry e Meghan torneranno in Inghilterra per festeggiare il Giubileo di platino della regina Elisabetta II, ed in quella occasione presenteranno Lilibet alla nonna.

Ma Harry rivuole la scorta, pagandola di tasca, richiesta negata dal ministero dell’Interno.

Il principe dunque ha deciso di rivolgersi al tribunale in Gran Bretagna, perché a tutti i costi rivuole la scorta per se e per la sua famiglia.

Il duca di Sussex ha precisato che vuole finanziare di tasca propria la scorta, senza chiedere nulla ai sudditi, così come si paga la scorta negli USA.

Perchè Harry rivuole la scorta?

In Inghilterra, Harry non si sente sicuro. Era tornato per l’inaugurazione della statua di Diana ed aveva avuto a che fare con i paparazzi.

Ci fu un piccolo incidente a causa di questo inseguimento. Il duca non ha mai fatto mistero di aver incolpato i paparazzi della morte della madre.

In una dichiarazione ufficiale del ministero si legge: “Il principe Harry ha ereditato un rischio per la sicurezza alla nascita, per tutta la vita. Rimane il sesto in linea di successione al trono, ha servito due turni di combattimento in Afghanistan e negli ultimi anni la sua famiglia è stata sottoposta a ben documentate minacce neonaziste ed estremiste. Il Regno sarà sempre la casa del principe Harry e un Paese che vuole che sua moglie e i suoi figli siano al sicuro. Con la mancanza di protezione della polizia, c’è un rischio personale troppo grande”. 

Se il duca non dovesse riavere la scorta, deciderà di annullare il viaggio?