Credits photo: lettherebedoodles.tumblr.com/

I personaggi Disney sono amati da grandi e piccini e ormai li abbiamo visti proprio in tutte le salse: capelli corti, capelli lunghi, truccati, struccati, tatuati e via dicendo. C’è qualcosa, però, che ancora non era stato fatto. I personaggi dei film di animazione più conosciuti hanno cambiato sesso. I lui sono diventati lei e le lei sono diventati dei lui. Riuscite a immaginarlo?

Le immagini sono state create da un’utente di Tumblr, Let There Be Doodles, che già tante volte si era dilettata nello sconvolgere l’aspetto dei nostri beniamini. Il risultato è, come sempre, divertentissimo. Vedere gli antagonisti più odiati, come Jafar, Frollo, Capitan Uncino, Ade con rossetto, mascara, e-lyner, ombretto ed acconciature come appena uscite dal parrucchiere ci fa sbellicare dalle risate e, ammettiamolo, li rende un po’ meno pericolosi ai nostri occhi.

Le cattive poi, come Ursula e Crudelia, anche con barba, baffi e aspetto mascolino, riescono ad essere affascinanti e ad incutere lo stesso timore di sempre, se non di più. Ma ciò che davvero attira la nostra attenzione sono i nostri eroi.

I principi che tante volte ci hanno fatto sognare sono diventate delle splendide principesse. Aladdin, con i vestiti di Jasmine, riesce a sorprenderci dimostrando una certa dose di classe e femminilità. Hercules con i suoi capelli fluenti, invece, è riuscito a suscitare in tutte le ragazze un moto di invidia. Le principesse, dal canto loro, mostrano una virilità inaspettata. Ma il più sorprendente di tutti è la Bestia versione donna. Non la trovate adorabile?